Sono i Dimensione Brama a uscire di scena al ballottaggio con Pablo Murphy, entrambi concorrenti della squadra di Paola Iezzi. Prima di abbandonare il palco di XF2024, Nicola, il frontman della rock band romana, ringrazia e saluta con un addio alla tv e un arriverderci: "Ci rivedrete negli stadi o altrove". La sfida continua, giovedì alle 21.15 su Sky Uno e in streaming su NOW
I primi eliminati della nuova edizione di X Factor (RIVIVI QUI LA DIRETTA) sono i Dimensione Brama. La scelta viene presa direttamente dai giudici alla fine di una lunga serata di esibizioni chiusa al ballottaggio con Pablo Murphy.
Il ballottaggio tra i Dimensione Brama e Pablo Murphy
Al termine del primo elettrizzante Live Show di XF2024 e di due serratissime manche, a ritrovarsi l'uno contro l'altro nello scontro finale al ballottaggio sono due dei tre concorrenti in squadra con Paola Iezzi: i Dimensione Brama e Pablo Murphy.
"una scelta crudele"
I Dimensione Brama e Pablo Murphy sono, loro malgrado, i meno votati della serata. Al ballottaggio portano i loro rispettivi cavalli di battaglia, i primi si esibiscono sulle note di Can’t Get You Out of My Head di Kylie Minogue, mentre Pablo Murphy tenta, riuscendo nell'intento, il tutto per tutto con SOS degli Abba. Paola Iezzi si ritrova nella situazione che nessuno dei giudici si augurerebbe mai. "E' una scelta crudele, è veramente difficile scegliere tra due figli, sono due proposte diverse e in parte sento di aver fallito. Elimino i Brama, non è una eliminazione facile, ma sento che con Pablo possiamo avere un percorso più facile". Achille Lauro decide di eliminare Pablo Murphy, mentre Manuel e Jake preferiscono rispettare le idee e la visione della collega giudice.
il saluto dei Dimensione Brama
Il frontman Nicola prende la parola dopo il verdetto. "Ci tengo a ringraziare tutta questa enorme macchina dello spettacolo italiano, i giudici e soprattutto Paola, per noi è una onorevole ritirata, i Dimensione Brama sono i frammenti dello specchio del re, ci rivedrete molto presto negli stadi o altrove. Eravamo gli infiltrati e ci avete beccato”.
approfondimento
Ghali ospite insieme a Rich Ciolino al primo Live di X Factor 2024
chi sono i Dimensione Brama
Nati a Roma nel 2020, i Dimensione Brama sono una rock band, un live show performativo che unisce musica, parole e gesti. Un calderone onnivoro, un'astronave che divora gli universi che attraversa. Dimensione Brama somiglia a un caleidoscopio, non è un prodotto ma uno strumento con cui vedere il mondo. Il collettivo è formato da Guglielmo Cappellini, Lorenzo Celata, Michele Mazzetti, Claudio Molinari, Jacopo Narici, Nicola Pecora, Marcello Sanzò.