4 Hotel, Bruno Barbieri tra le ville veneziane sulla riviera del Brenta. Le anticipazioni

TV Show sky uno

Una nuova sfida nel cuore del Veneto tra antiche dimore trasformate in strutture alberghiere. Domenica 6 in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW. Sempre disponibile on demand

I nobili veneziani e le loro eleganti ville di campagna sono il gioiello della Riviera del Brenta, destinazione del nuovo episodio di Bruno Barbieri 4 Hotel (LO SPECIALE), in arrivo domenica 6 ottobre in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW. Si tratta di una zona che unisce Padova con la Serenissima, dove tra il Cinquecento e il Seicento architetti del calibro di Palladio hanno progettato magnifiche dimore, trasformandole in autentici simboli di bellezza e raffinatezza.

Luogo di villeggiatura delle nobili famiglie veneziane, la Riviera offre un paesaggio caratterizzato da canali, prati e boschi, rendendola ideale per attività all’aperto come passeggiate, gite in bicicletta e tour in barca, permettendo di esplorare le bellezze del territorio e di respirarne la storia. Ed è per questo che Bruno Barbieri ha deciso di arrivare fin qui per un nuovo capitolo della gara - produzione Sky Original realizzata da Banijay Italia – nel quale si sfidano quattro hotel “storici” dove vivere un soggiorno da veri nobili veneziani, con servizi e atmosfere che evocano il fascino di un'epoca passata. Anche in questo caso, i rappresentanti delle strutture in gara trascorreranno un giorno e una notte nei reciproci alberghi storici; fatto il check-in, per ciascun hotel lo Chef stellato sperimenterà in prima persona l’accoglienza, lo stile, la pulizia, i servizi degli hotel e più in generale l’ospitalità di ciascun albergatore, con un occhio di riguardo alle scelte ecosostenibili compiute dagli albergatori.

A colazione, dopo il check-out, i concorrenti si giudicheranno l’un l’altro dando un voto da 0 a 10 su 5 categorie: location, camera, colazione, servizi, prezzo. Voterà anche Bruno che, con i suoi voti, alla fine di ciascun episodio potrà confermare o rivoluzionare il verdetto risultante dai voti dei 4 protagonisti di puntata.

 

In questa nuova tappa – domenica 6 ottobre alle 21.15 in esclusiva su Sky Uno e in streaming solo su NOW, sempre disponibile on demand, visibile su Sky Go – gli hotel storici e gli albergatori in gara sono: Villa Martin con Stefano, Magia del Brenta con Gianpaolo, Isola di Caprera con Leonardo e Antica Corte Marchesi con Erika.

 

leggi anche

Bruno Barbieri 4 Hotel alla volta di Napoli. Le anticipazioni

GLI HOTEL DEL NUOVO EPISODIO – RIVIERA DEL BRENTA

 

Stefano è il responsabile del gruppo che gestisce Villa Martin, una villa veneta di fine ‘400 appartenuta alle più nobili famiglie della Repubblica di Venezia e oggi trasformata in un esclusivo museo-hotel grazie a un recupero conservativo dei preziosi affreschi, delle pavimentazioni e delle strutture in legno. La struttura ospita 22 camere, alcune delle quali sono particolarmente affascinanti, con pareti quasi interamente rivestite da storici affreschi. Altre camere sono situate nell'antico fienile, dove la parte ristrutturata si fonde con una nuova sezione realizzata in ferro e vetro, creando un contrasto interessante tra tradizione e modernità.

 

Gianpaolo è il titolare dell’hotel Magia del Brenta, struttura che nasce nella barchessa del ‘600 di Villa Corner Smania, un antico edificio destinato all’alloggio dei contadini e al ricovero degli attrezzi agricoli. Dopo un’attenta ristrutturazione, che ha preservato le caratteristiche stilistiche e architettoniche originali, la struttura è stata inaugurata nel 2021. L’hotel Magia del Brenta è un boutique hotel di 15 camere da letto che rappresenta un esempio tipico della barchessa veneta con la caratteristica struttura porticata ad archi a tutto sesto. L’hotel è circondato da un parco di 10.000 mq, ha una Spa con bagno turco e sauna e una piscina indoor con nuoto controcorrente. È presente anche un ristorante gourmet.

 

Leonardo è il direttore dell’hotel Isola di Caprera, situato sulle rive del Brenta. Un tempo questa struttura ospitava la servitù e i contadini che lavoravano per la vicina Villa Contarini dei Leoni. La famiglia Frezza gestisce l’hotel da 35 anni, e per Leonardo è stato un passo naturale assumere la direzione dopo aver trascorso una vita intera in quei corridoi. L’hotel Isola di Caprera dispone di 15 camere, ognuna con il proprio carattere unico. La struttura offre anche una sala meeting, una piscina con idromassaggio e un parco di 1000 mq. L’atmosfera dell’hotel si ispira al classico stile veneziano, arricchita da lampadari in vetro di Murano e tappezzerie tradizionali, con l’aggiunta di elementi moderni.

 

Erika è la direttrice dell’hotel Antica Corte Marchesini, una villa del ‘600 che prima di essere un hotel era una casa di campagna abbandonata. L’hotel si trova all’interno di una corte composta da una villa principale, una dependance e due residence, per un totale di 27 camere. La gestione è completamente al femminile: oltre a Erika e a sua madre ci sono infatti solo dipendenti donne. La villa principale offre camere arredate in un elegante stile classico veneziano, mentre la dependance propone sistemazioni dal design moderno. Immersa in un vasto parco verde di 15.000 metri quadrati, la struttura garantisce un’atmosfera tranquilla e rigenerante, ideale per un soggiorno rilassante.

leggi anche

Bruno Barbieri sul Lago di Bolsena per la nuova puntata di 4 Hotel

Sky Brand Solutions, dipartimento di Sky Media, insieme a Banijay Italia ha portato a bordo dei nuovi episodi di “Bruno Barbieri 4 Hotel” ZUCCHETTI, DR Automobiles, CHEFLINE, Caleffi®, SKY BUSINESS.

 

 

BRUNO BARBIERI 4 HOTEL è una produzione Sky Original realizzata da Banijay Italia.

Condotto da: Bruno Barbieri. Regista: Tommaso Deboni. Autori: Nicola Lorenzi, Giovanni Piccione, Mauro Sucato, Leonardo Diana, con la collaborazione di Irene Cioffi.

Spettacolo: Per te