Chi sono Paolo Cevoli ed Elisabetta Garuffi, la coppia de I Romagnoli a Pechino Express
A guidare le coppie quest’anno torna Costantino Della Gherardesca, affiancato da un “inviato” speciale: Fru dei The Jackal. Tra i concorrenti in gara, Paolo Cevoli ed Elisabetta Garuffi sposati dal 1986 ed entusiasti di questa loro "avventura unica". Appuntamento giovedì 7 marzo in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW
L’avventura di questa edizione di “Pechino Express” – al via da giovedì 7 marzo alle ore 21.15 in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW, sempre disponibile on demand e visibile su Sky Go – si snoderà su migliaia di chilometri percorsi in circa un mese di riprese, che hanno comportato un totale di circa 13mila ore di registrazioni da portare al montaggio. La troupe era composta da 120 persone e un medico: dal punto di vista tecnico, la troupe ha usato 18 camere, 3 droni, 15 go pro e 2 dji ronin, grazie ai quali sono stati realizzati circa 37 terabyte di girato totale. Le otto coppie sono già pronte a darsi battaglia, tra queste, conosciamo meglio "I Romagnoli".
Paolo Cevoli ed Elisabetta Garuffi - I Romagnoli
Paolo Cevoli, 65 anni, ed Elisabetta Garuffi sono sposati dal 1986. Hanno due figli, Giacomo e Davide, e tre nipotini. Paolo è un comico e attore italiano, nato da una famiglia di albergatori di Riccione. Nel 1990 partecipa al concorso per giovani comici “La Zanzara d'Oro” classificandosi terzo, e già nei mesi successivi partecipa diverse volte al Maurizio Costanzo Show. Nel frattempo, però, continua il suo lavoro “ufficiale”: diventa imprenditore e apre un locale che, in breve tempo, viene frequentato da diversi personaggi del mondo dello spettacolo, tra cui Gino e Michele, i quali si accorgono del talento di Cevoli e, nel 2001, decidono di invitarlo a esibirsi allo Zelig di Milano. Da lì passa direttamente alla trasmissione televisiva, sul palco della quale si esibisce per anni portando alla ribalta il suo personaggio più conosciuto: Palmiro Cangini, assessore di un immaginario Comune romagnolo. Protagonista di tour teatrali e autore di diversi libri, nel 2015 è regista e protagonista del film Soldato Semplice, mentre nel 2022 partecipa alla terza stagione di LOL - Chi ride è fuori.
Elisabetta, riminese, 58 anni, è la quinta di sei sorelle. È una stilista di moda, una passione che ha fin da bambina, vedendo al lavoro la mamma Tosca, sarta della “bella gente” riminese. Dopo il diploma al Liceo Artistico e alcune esperienze di lavoro, apre il suo atelier specializzato nella creazione e nella produzione di abiti da sposa e da cerimonia, prima a Rimini e dal 1993 a Bologna, a pochi passi dalle Due Torri.