Configurazione Menù

Titolo SottoMenu: Secondary
Classi SottoMenu:

Elenco Voci Menu:

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Chi sono Damiano e Massimiliano Carrara, I Pasticcieri di Pechino Express 2024

TV Show sky uno

Zaino in spalla e scarpe allacciate, è tempo di fare il check-in per partire alla ricerca di luoghi sorprendenti e straordinari: la nuova edizione di Pechino Express prende il via giovedì 7 marzo in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW. Tra le coppie in gara, Damiano e Massimiliano Carrara alias “I Pasticcieri”

Condividi:

Alla presentazione ufficiale nel corso della conferenza stampa milanese martedì 5 marzo, Antonella d'Errico (Executive Vice President Content Sky Italia) sottolinea che "Pechino è un format, alla terza edizione su Sky e alla sua undicesima edizione e nonostante questo è sempre freschissimo, sembra sempre la prima volta che si parte. Ed è unico perché riesce a coniugare l’avventura e il viaggio con l’intrattenimento, una cosa eccezionale. Un mix tra un reality e anche una scoperta continua dei territori”. E in questo clima di entusiamo, le otto coppie in gara sono pronte a sfidarsi senza esclusione di colpi.  Tra queste conosciamo meglio Damiano e Massimiliano Carrara alias "I Pasticcieri".

 

La nuova edizione di Pechino Express prende il via giovedì 7 marzo in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW.

Damiano e Massimiliano Carrara “I Pasticcieri”

Damiano, 38 anni, e Massimiliano, 36, sono originari di Lucca: sono fratelli unitissimi. Il primo ha qualche esperienza come bartender, il secondo è appassionato di pasticceria da quando ha solo 14 anni. Nel 2012 decidono di spostarsi in California dove aprono due pasticcerie, “Carrara Pastries”, che fin da subito riscuotono un grandissimo successo. 

 

La notorietà, per Damiano, arriva con la TV: negli USA diventa uno dei protagonisti di Food Network America, nel 2015 partecipa come concorrente alla prima stagione di Spring Baking Championship classificandosi secondo e continuando poi la sua carriera come concorrente di cooking show. Nel 2016 partecipa infatti a Food Network Star conquistando il terzo posto. Nel 2017 approda in Italia con un grande bagaglio di esperienza sulle spalle, che gli fa guadagnare il posto di giudice a BakeOff Italia, e successivamente di Junior BakeOff. Nel 2018 Damiano è anche conduttore di Cake Star, insieme a Katia Follesa, e di Fuori Menù. Ha all’attivo due libri di ricette in America: Dolce Italia, A Taste of Italy e l’autobiografia Nella vita tutto è possibile. Il 24 settembre 2020 è uscito il suo primo libro di ricette in Italia, Un po’ più dolce. Massimiliano, invece, oggi vive a Los Angeles dove gestisce 3 pasticcerie molto famose in città.

approfondimento

Pechino Express, chi sono I Caressa: Fabio ed Eleonora Caressa