Chi è Michela Morelli, finalista di MasterChef 13

TV Show sky uno

Tutto è pronto per l’attesissima serata finale con una corsa a quattro per la vittoria: chi tra Antonio, Eleonora, Michela e Sara sarà il nuovo Masterchef italiano? Appuntamento stasera con i giudici e i "fab four", giovedì 29 febbraio su Sky e in streaming su NOW

MasterChef Italia si appresta a proclamare il proprio vincitore (LA DIRETTA DELLA FINALE). Giovedì 29 su Sky e in streaming su NOW, negli episodi conclusivi di questa stagione (sempre disponibili on demand), uno tra Antonio, Eleonora, Michela e Sara vedrà il proprio sogno prendere vita dopo una cavalcata appassionante ed emozionante, colma di prove di altissimo livello tecnico. Che si apra il sipario!

 

MC13_ANTONIO_1X1

approfondimento

Chi è Antonio Mazzola, finalista di MasterChef 13

michela a masterchef tra i "fab four"

Michela si fa conoscere appena varcata la soglia delle cucine di MasterChef per l'atteggiamento impavido, la tenacia e il self control. Ai Live Cooking riceve l'unico no da Antonino Cannavacciuolo, ma ha grinta da vendere e supera brillantemente lo Stress test sotto l'occhio intergerrimo dello chef Scabin. I suoi gnocchi conditi diventano "gli gnocchi della vita": il lasciapassare che le vale l'ingresso nella Masterclass. "Sono una donna che ha un obiettivo, ed è lì, punto": queste le parole dell'aspirante chef che da quel momento non ha mai mollato a dispetto delle difficoltà incontrate. E che ancora oggi persegue il suo scopo, con la stessa invidiabile carica. 

MC13_SARA_1X1

approfondimento

Chi è Sara Bellinzona, finalista di MasterChef 13

michela, la Wonder Woman della masterclass

Michela vive vicino Bolzano con il marito Claudio e i tre figli Aurora, Alexander e Gabriel. E’ un’esperta di fitness e lavora come personal trainer ed esperta di nutrizione. Parlando di sé dice con grande franchezza: «Con gli anni sono diventata come un soldato che marcia con i paraocchi. Sono organizzata e precisa, ho sempre un Piano B e spesso anche il C. Se non fai così anneghi». Si descrive come una Wonder Woman in tutto e per tutto.

 

Ha iniziato a stare ai fornelli da bambina, quando cucinava lei anche per le sorelle, ma fino a pochi anni fa si è limitata a piatti e ricette della tradizione, non in linea con la sua filosofia di alimentazione attuale. È convinta di poter presentare piatti innovativi, quindi partecipa a MasterChef Italia perché sente di essere al livello della competizione e vuole mettersi alla prova. 

MC13-ELEONORA

approfondimento

Chi è Eleonora Riso, la livornese che ha vinto MasterChef 13

Spettacolo: Per te