MasterChef, compleanno e grande festa con Bastianich, Iginio e Debora Massari

TV Show sky uno

MasterChef taglia il traguardo dei 300 episodi e assieme ai giudici BarbieriCannavacciuolo e Locatelli, festeggia con Joe Bastianich, che torna nella Masterclass dopo 5 anni, e il Maestro dei Maestri Pasticceri italiani Iginio Massari accompagnato da sua figlia Debora. Tutte le anticipazioni di puntata

È giunto il momento di stappare lo spumante e di soffiare sulle candeline: MasterChef Italia (LO SPECIALEtaglia il prestigioso e straordinario traguardo dei 300 episodi e, per celebrare l’occasione, la serata riserverà fin da subito grandi sorprese.

una grande festa con ospiti speciali

Giovedì 25 gennaio,  in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW e sempre disponibili on demand, assieme ai giudici Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli, si uniranno alla festa Joe Bastianich, volto di MasterChef sia in Italia che negli USA che tornerà nella nostra Masterclass dopo 5 anni, e il Maestro dei Maestri Pasticceri italiani Iginio Massari, l’ospite tradizionalmente più atteso (dal pubblico) e più temuto (dai cuochi amatoriali in gara), accompagnato stavolta da sua figlia Debora.

 

sfida amarcord con Joe Bastianich

La serata sarà una grande festa ma anche un nuovo capitolo della gara di quest’anno, che proseguirà secondo i suoi meccanismi classici e con i cuochi amatoriali sempre più competitivi. Sarà anche un vero e proprio viaggio nel tempo e prenderà il via dalla genesi della Mystery Box, una sfida amarcord che farà rivivere la prima prova dell’edizione 1 di MasterChef Italia grazie agli ingredienti impiegati e a sei concorrenti delle passate edizioni, che torneranno in Masterclass per un quiz spietato. L’ingresso di Joe Bastianich sarà il punto d’incontro tra passato, presente e futuro in un Invention Test inedito e “tripartito”, che racconterà la sua storia e il legame tra la cucina e MasterChef Italia, programma cult e fenomeno culturale capace di cambiare il rapporto dei telespettatori con il mondo del food.

Skill Test di compleanno con Iginio e Debora Massari 

A seguire la coppia di ospiti più temuta prenderà le redini di uno speciale Skill Test di compleanno. Con Iginio e Debora Massari si parlerà di pasticceria in una prova che, a differenza del solito, avrà solo due step, al posto dei classici tre. Iginio e Debora potranno, come sempre, rendere amaro il boccone delle loro dolcissime creazioni per i cuochi amatoriali… perché anche se la cucina di MasterChef Italia è in festa, i contendenti al titolo di quest’anno devono tenere altissima la soglia dell’attenzione.

19-masterchef-puntata-9-e-10

approfondimento

MasterChef 13, fuoco e fiamme sconvolgono gli equilibri

l’appuntamento con MasterChef Magazine

Non si ferma inoltre l’appuntamento con MasterChef Magazine, tutti i giorni alle 19:35, sempre su Sky Uno e in streaming su NOW. Nelle puntate di questa settimana, oltre agli aspiranti chef in gara quest’anno, Edoardo Franco e Francesco Aquila, amatissimi vincitori rispettivamente della dodicesima e della decima edizione, cucineranno assieme per la gioia degli spettatori che hanno seguito il loro percorso dai primi piatti al trionfo. Nella cucina del Magazine tornerà anche Dalia Rivolta, protagonista dell’undicesima Masterclass; Francesca Moi, aspirante chef della nona, cucinerà nel suo ristorante “In punti di piedi” (Pisa), invece Bruno Barbieri salirà in cattedra per interrogare Laura Castrataro, della terza edizione.

00-masterchef-puntata-11-12-ufficio-stampa

approfondimento

MasterChef 13, il ritorno di Davide Scabin e la prima Red Mystery Box

PER SEGUIRE TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SU MASTERCHEF ITALIA:

 

Sito web ufficiale masterchef.sky.it

 

Hashtag #MasterChefIt

 

twitter.com/MasterChef_It | twitter.com/SkyItalia

Facebook facebook.com/MasterChefItalia | facebook.com/skyitalia

Instagram instagram.com/masterchef_it | instagram.com/skyitalia

TikTok https://www.tiktok.com/@masterchef_it

11-masterchef-puntata-11-12-ufficio-stampa

approfondimento

MasterChef 13, serata da fuoriclasse con record di ascolti

Spettacolo: Per te