MasterChef 13, serata da fuoriclasse con record di ascolti

TV Show sky uno

Una puntata carica di tensione quella che ieri ha regalato al cooking show Sky Original prodotto da Endemol Shine Italy il record di ascolti per questa stagione900mila spettatori medi e quasi il 4% di share: è la serata più vista di questa edizione (+13% rispetto a un anno fa, +12% sulla settimana scorsa). E anche sui social exploit continuo

Per i cuochi amatoriali di MasterChef Italia (LO SPECIALE), quella di ieri è stata la serata del turning point, il punto di svolta: una serata carica di tensione che ha regalato al cooking show Sky Original prodotto da Endemol Shine Italy il record di ascolti per questa stagione.

ascolti da record

Per il cooking show, ieri sera su Sky Uno/+1 e on demand, primato stagionale negli ascolti: media serata di 897mila spettatori e il 3,8% di share, con quasi 1.243.000 contatti unici e il 72% di permanenza, numeri in crescita del +13% sull’omologo episodio della scorsa stagione e +12% sulla settimana scorsa. Nel dettaglio, il primo episodio di ieri ha raggiunto 949mila spettatori medi, con il 3,5% di share, oltre 1.322.000 contatti unici e il 72% di permanenza; il secondo 845mila spettatori medi, con il 4,1% di share, oltre 1.163.000 contatti e il 73% di permanenza. Nei sette giorni, i due episodi della scorsa settimana segnano 1.898.000 spettatori medi, con 2.504.000 contatti unici e il 76% di permanenza.

Anche sui social exploit continuo

Sui social la conversazione sullo show continua a essere accesissima: ieri sera le interazioni social totali sono state 177mila, ancora in crescita del +11% rispetto a una settimana fa e del +38% rispetto a un anno fa, e grazie a questi dati #MasterChefIt è stato il contenuto più commentato del prime-time (esclusi gli eventi sportivi). L’hashtag ufficiale è rimasto per tutta la serata sul podio dei Trending Topic italiani; nella chart dei TT sono apparsi anche i nomi di Kassandra, Niccolò, Eleonora, Settimino, Michela (fonti: Talkwalker SCR; Trends24.in).

la doppia eliminazione a sorpresa della serata

Dopo il “battesimo di fuoco” della Red Mystery Box, l’inedita prova color rosso fiammante che ha visto il ritorno dello chef Davide Scabin, un Pressure Test lampo studiato dai giudici Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli ha agitato la Masterclass; quindi una Prova in Esterna al Padel Club del Castello di Tolcinasco (Milano) che ha visto le due brigate confrontarsi sull’healthy food; infine un nuovo e decisivo Pressure Test dedicato al calamaro ripieno. Altri due cuochi amatoriali hanno dovuto togliere il grembiule e tornare a casa, due eliminazioni che più che mai hanno sorpreso gli altri componenti della Masterclass (e il pubblico a casa): Andrea, sommelier e agente di commercio 34enne di origini cinesi e di casa a Senigallia, e Alberto, responsabile 33enne di una pescheria in provincia di Padova.

 

La gara continua giovedì 25 gennaio, in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW

approfondimento

MasterChef 13, Andrea è eliminato dai giudici: IL VIDEO

chef Cannavacciuolo, stellato anche sul campo da Padel

E' stata una prova in esterna particolare quella di ieri. La Masterclass si è infatti trasferita su un campo da padel, per competere non con le racchette ma con i piatti healthy richiesti dalla prova. E mentre i cuochi amatoriali erano impegnati a cucinare, Antonino Cannavacciuolo ha voluto sperimentare in prima persona questa disciplina che è uno dei grandi trend degli ultimi anni: per i suoi avversari, però, il vero pericolo non erano i suoi dritti o i suoi rovesci ma le sue celebri e “dolorosissime” pacche. Di seguito il VIDEO che lo vede in azione...

Spettacolo: Per te