Il giudice ombra ha finalmente un nome, quello dello chef geniale e visionario Davide Scabin. A lui il compito di organizzare, insieme ai tre giudici Barbieri, Cannavacciuolo e Locatelli, le prove per chi aveva ottenuto nei Live Cooking due sì e un no. Ed è così che la scelta dei 20 cuochi amatoriali è completa. Appuntamento a giovedì prossimo alle 21:15 su Sky e in streaming su NOW. Disponibile anche on demand e su SkyGo
svelata l'identità del giudice ombra
Nel secondo appuntamento di MasterChef Italia, l’esordio ufficiale per la Masterclass di quest’anno. Un taglio del nastro accompagnato da sorprese e colpi di scena, a partire dall’ultimo scoglio che separava alcuni cuochi amatoriali dall’ingresso ufficiale in classe: il giudice ombra che finalmente ha un nome, quello dello chef geniale e visionario Davide Scabin. A lui il compito di organizzare, insieme ai tre giudici Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli, le prove da “dentro o fuori” per chi aveva ottenuto nei Live Cooking due sì e un no. E così, con la consulenza di Scabin, i tre hanno completato la scelta dei 20 cuochi amatoriali che si fronteggeranno nelle prossime settimane e che già si sono messi alla prova con la prima, sorprendente e preziosissima, Mystery Box di stagione: una Box inamovibile, saldata alla postazione, per un piatto solo da ideare con appena tre ingredienti da combinare a proprio piacimento, che metteva in palio un’altra novità di stagione, la Golden Pin, una spilletta dorata che garantisce l’immunità in una prova a scelta del suo proprietario.
La corsa per il titolo di MasterChef Italia entra nel vivo, e giovedì 28 dicembre, in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW, sono attese nuove sorprese.
tra misteri svelati e mystery a sorpresa, il “piatto sexy” di Anna
Prima prova stagionale, negli episodi di ieri di MasterChef Italia: una singolare Mystery Box basata non sulla creazione di un piatto ma sulla sua ideazione. Con tre ingredienti obbligatori – melanzana, pomodoro e basilico – i cuochi amatoriali dovevano ideare un proprio piatto e disegnarlo: solo chi riusciva a trasmettere al meglio attraverso il disegno la propria idea poteva cucinarlo. Tra i disegni prescelti dai giudici Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli quello di Anna, simpatica farmacista 62enne di San Marco Argentano (Cosenza): protagonista assoluta la melanzana, con due fette da appoggiare l’una sull’altra… a creare un piatto che Barbieri definisce “sexy”.
approfondimento
MasterChef, da dicembre negli store Sky i prodotti dello show cult
#MasterChefIt nella classifica dei Trending Topic direttamente in prima posizione
I nuovi episodi del cooking show Sky Original prodotto da Endemol Shine Italy, ieri sera su Sky Uno/+1 e on demand, sono stati seguiti da 688mila spettatori medi e il 3,5% di share, con 1.029.103 contatti e il 67% di permanenza: nel dettaglio, il primo ha raggiunto 801mila spettatori medi, con il 3,45% di share, 1.170.297 contatti e il 68% di permanenza; il secondo 575mila spettatori medi, con il 3,7% di share, 887.909 contatti e il 65% di permanenza.
Nei sette giorni, i due episodi della serata d’esordio segnano 1.910.000 spettatori medi, in linea rispetto ai primi due episodi della scorsa stagione, con 2.491.000 contatti unici e il 77% di permanenza.
Sui social, grazie alle oltre 112mila interazioni social totali, +9% rispetto all’anno scorso, l’hashtag ufficiale #MasterChefIt è entrato nella classifica dei Trending Topic direttamente in prima posizione durante la messa in onda, rimanendo poi stabile sul podio fino a venerdì mattina; in tendenza sono apparsi anche i nomi dei cuochi amatoriali Settimino e Kassandra, nonna Giuditta e lo chef Scabin (fonti: Talkwalker SCR; Trends24.in).