Configurazione Menù

Titolo SottoMenu: Secondary
Classi SottoMenu:

Elenco Voci Menu:

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

4 Ristoranti in Umbria, vince l'Osteria di Vin Porcello di Elisa. L'intervista

TV Show sky uno

Barbara Ferrara

Nel secondo episodio della nuova stagione, Chef Borghese ci porta in Umbria dove incorona il miglior ristorante lungo la via dell’olio umbra. Ecco cosa ci ha raccontato Elisa della sua vittoria. L'appuntamento con 4 Ristoranti ti aspetta ogni domenica in prima serata in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW

Condividi:

Il viaggio di Alessandro Borghese 4 Ristoranti (tutte le domeniche in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW) è ripartito da Bassano Del Grappa dove ha incoronato il miglior ristorante storico della città (l'intervista alla vincitrice) e da qui prosegue alla volta dell'Umbria, per scoprire la via dell’olio e raccontare una terra generosa candidata a diventare Patrimonio dell’Umanità Unesco grazie alla produzione del suo tesoro gastronomico più prezioso, l’olio extravergine d’oliva. A cogliere la sfida sono Luigi, Giorgiana, Donatella ed Elisa che con la sua Osteria di Vin Porcello porta a casa la vittoria sbaragliando la concorrenza. 

L'INTERVISTA ALLA VINCITRICE

A chi dedicate la vittoria?
A tutta la mia famiglia e a tutto lo staff per l’impegno e la dedizione alla nostra attività.

Il ricordo più bello di questa esperienza?
Il momento della proclamazione, attorniata dalla mia famiglia e da tutto lo staff. Siamo stati tutti travolti dall’entusiasmo e dalla gratificazione.

C’è stato un momento di difficoltà in cui avete pensato di non farcela?
Abbiamo affrontato questa sfida con lo stesso spirito e impegno col quale quotidianamente gestiamo il nostro locale e con la convinzione di raggiungere un risultato positivo. Essere convinti e sicuri di ciò che si fa è sicuramente già parte del risultato.

Come è andata davanti alle telecamere e con i vostri “colleghi avversari”.
E’ stato molto divertente e interessante confrontarsi con loro, anche con chi si è posto in modo un po’ ostile! Forse quella è stata la parte più stimolante, alla fine è bastato semplicemente essere sé stessi.

Cosa vi rende più orgogliosi?
Essere riusciti ad esprimere la nostra passione e aver saputo dimostrare la tipicità e la validità della nostra proposta.

Il vostro è un ristorante a conduzione familiare, è difficile lavorare tra fratelli?
In realtà è più facile di quanto si possa pensare, perché, anche se a volte si può essere in disaccordo, l’appoggio che si può dare a un fratello o a una sorella non ha eguali, e questo aiuta moltissimo ad affrontare le situazioni negative con maggior determinazione e a godere dei bei momenti con più soddisfazione.

Cosa più di ogni altra cosa fa sentire un cliente a casa?
Rendersi conto delle sue esigenze e soddisfarle con gentilezza e serietà.

La vostra filosofia di vita?
Tutto è possibile con un bel gioco di squadra.

Vittoria a parte, cosa vi siete portati a casa?
Più consapevolezza e fiducia nelle nostre potenzialità.

Se poteste invitare un ospite illustre, chi vi piacerebbe servire ai vostri tavoli?
Ci farebbe molto piacere se Alessandro tornasse a trovarci per un bis! 

approfondimento

4 Ristoranti a Bassano, vince Birraria Ottone di Giorgia. L'intervista