Pechino Express 2023, record di ascolti per la finalissima

TV Show sky uno

L’ultimo atto della produzione Sky Original realizzata da Banijay Italia, ieri su Sky Uno/+1 e on demand, ha registrato il miglior risultato di ascolti di sempre con 531mila spettatori medi e una share del 2,3% (917mila contatti): un dato che cresce del +22% rispetto alla scorsa settimana e del +12% rispetto alla finale di un anno fa. Oggi, i vincitori Bastianich e Andrea Belfiore festeggeranno insieme al pubblico dalle 16 al Negozio Sky di Corso Vercelli 12, a Milano

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

Miglior risultato di ascolti di sempre per la finalissima di Pechino Express, ieri su Sky e in streaming su NOW (FOTO DELLA FINALE - LO SPECIALE DI PECHINO EXPRESS). Un ultimo atto appassionante con la finalissima a due più attesa al termine di un’edizione esaltante e faticosissima: si è chiuso così il viaggio che ha incoronato i vincitori di quest’anno, gli Italo Americani Joe Bastianich e Andrea Belfiore (L'INTERVISTA), al traguardo finale di Angkor, sito archeologico della ex capitale dell’Impero Khmer, il più grande complesso templare al mondo, in Cambogia. Secondo posto per l’altra coppia di favoriti della vigilia, i Novelli Sposi Federica Pellegrini e Matteo Giunta; terze le Mediterranee Carolina Stramare e Barbara Prezia.

i vincitori e l'incontro con il pubblico

Oggi, venerdì 12 maggio, Joe e Andrea festeggeranno insieme al pubblico dalle 16 al Negozio Sky di Corso Vercelli 12, a Milano: durante l’evento, aperto a tutti, racconteranno le loro impressioni dopo la vittoria e sarà possibile fare loro tutte le domande su questa strepitosa avventura che li ha visti protagonisti.

 

miglior risultato di ascolti di sempre

L’ultimo atto della produzione Sky Original realizzata da Banijay Italia, ieri su Sky Uno/+1 e on demand, come detto ha registrato il miglior risultato di ascolti di sempre con 531mila spettatori medi e una share del 2,3% (917mila contatti): un dato che cresce del +22% rispetto alla scorsa settimana e del +12% rispetto alla finale di un anno fa.

 

Nei sette giorni, la semifinale ha ottenuto 1 milione 71mila spettatori medi (con quasi 2 milioni di contatti unici).

Complessivamente questa edizione di Pechino Express si chiude con una media, per il giovedì sera, di 446mila spettatori, in salita del +6% rispetto all’edizione precedente; nei sette giorni il dato triplica con 1 milione 191mila spettatori medi (quest’ultimo dato è aggiornato alla semifinale).

 

Sui social, grazie alle 187mila interazioni totali e alle quasi 168mila interazioni social, +30% rispetto alla finale precedente, è stato lo show più commentato del prime-time e l’hashtag ufficiale #PechinoExpress è stato sempre sul podio dei Trending Topic italiani durante la messa in onda e poi anche nella mattinata di venerdì (Fonti: Talkwalker SCR; Trends24.in).

Dati in forte crescita, anche in questo caso, con la media stagione: le interazioni social crescono del +8%, quelle totali del +14%.  

 

Guarda i video esclusivi sul sito ufficiale di Pechino Express

approfondimento

Pechino Express, la finale col "giallo" di Federica Pellegrini

Spettacolo: Per te