Joe Bastianich e Andrea Belfiore sulla vittoria: "Pechino Express è molto più di una gara"

TV Show sky uno

A vincere questa edizione dello show Sky Original realizzato da Banijay Italia sono Joe Bastianich e Andrea Belfiore, la coppia degli Italo Americani sbaraglia l'agguerrita concorrenza di Federica Pellegrini e Matteo Giunta, al termine di un avvincente testa a testa al traguardo finale di Angkor. Ecco cosa ci hanno raccontato davanti ai microfoni di Sky Tg24 

 

 

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

Sotto il cielo della Cambogia, dopo una finale tra i templi di Angkor, è la coppia degli Italo Americani a conquistare la vittoria di Pechino Express 2023 (FOTO DELLA FINALE - LO SPECIALE DI PECHINO EXPRESS). Al secondo posto, i Novelli Sposi Federica Pellegrini e Matteo Giunta, terze classificate, le Mediterranee Carolina Stramare e Barbara Prezia. Un secondo dopo la proclamazione del verdetto, al cospetto dei conduttori Costantino Della Gherardesca ed Enzo Miccio, Joe Bastianich e Andrea Belfiore esultano a gran voce e finalmente si abbracciano (VIDEO). "Anche se ho avuto tante vittorie nella vita, nelle gare non sono mai arrivato primo, per me quindi tanta roba", commenta a caldo Joe. Gli ultimi 172 chilometri di questa grande avventura nel cuore della Cambogia sono stati particolarmente impegnativi, e non solo sotto l'aspetto fisico. 

"la conclusione di un viaggio importante"

Al termine di una stagione indimenticabile e di una gara senza esclusione di colpi, oltre alla vittoria, resta di fatto il premio più prezioso, lo stupore per la scoperta e la conoscenza di una nuova parte di mondo, altrimenti inaccessibile. Restano quelli che gli Italo Americani definiscono i risultati emotivi. "Pechino Express è un viaggio che nessuno può fare se non nel contesto di questo programma, è un’immersione culturale veramente forte in cui si mettono in gioco diverse cose anche personali, è un discorso abbastanza complesso, è molto più di una gara e basta”, come ci spiega Joe ai microfoni di Sky Tg24 intervistato da Federica Pirchio. Ma qual è stata la carta vicente, cosa ha fatto davvero la differenza? Scoprilo nel servizio in testa all'articolo.

 

 

Pechino_Express_-_FINALE_0015_RGR_8586

approfondimento

Pechino Express 2023, record di ascolti per la finalissima

Spettacolo: Per te