Configurazione Menù

Titolo SottoMenu: Secondary
Classi SottoMenu:

Elenco Voci Menu:

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Chi sono Federica Pellegrini e Matteo Giunta, I Novelli Sposi di Pechino Express

TV Show sky uno

I Novelli Sposi (coppia composta da Federica Pellegrini e Matteo Giunta) sono pronti ad affrontare la sfida di Pechino Express – La via delle Indie, da giovedì 9 marzo, su Sky e in streaming su NOW

Condividi:

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

L’avventura più affascinante e appassionante, show Sky Original realizzato da Banijay Italia, è alle porte e vedrà le coppie di quest’anno esplorare territori fantastici, insidiosi e sorprendenti e conoscere culture straordinarie ma lontane dalle proprie (LO SPECIALE). Nell'attesa che il programma vada in onda su Sky e in streaming su NOW, scopriamo insieme la coppia de "I Novelli Sposi" composta da Federica Pellegrini e Matteo Giunta.

I Novelli Sposi - Federica Pellegrini e Matteo Giunta
 

Federica Pellegrini è la più grande nuotatrice italiana di tutti i tempi. Nel 2004, all’Olimpiade di Atene, vince l’argento ed è la più giovane medaglia della storia dello sport italiano (ha 16 anni). Quattro anni dopo, con l’oro olimpico di Pechino 2008, è la più giovane medaglia individuale nella storia del nuoto. Ai Campionati del Mondo di Roma 2009 realizza con il tempo di 1’52”98 il record dei 200 stile libero, primato mondiale tutt’ora imbattuto.

 

Matteo Giunta, ex nuotatore, si laurea in Scienze Motorie all’Università di Torino nel 2005. Nel 2008 inizia il suo percorso da preparatore e allenatore seguendo diversi atleti di alto livello; nel 2012 inizia a collaborare con Federica Pellegrini come preparatore atletico, nel 2014 diventa suo allenatore. Insieme vincono 3 titoli mondiali e 3 titoli europei. Ha partecipato da allenatore a tre Olimpiadi.

Federica e Matteo si sono sposati lo scorso 27 agosto.

approfondimento

Pechino Express, chi sono Martina Colombari e Achille Costacurta