'Na Pizza, tutti i segreti svelati da Renato Bosco. In prima tv assoluta su Sky e NOW

TV Show sky uno

Renato Bosco, imprenditore, pizza-ricercatore adottato dalla tv e in vetta alla classifica della Guida Pizzerie d’Italia 2023 del Gambero Rosso, ci fa scoprire come è cambiata la cultura della pizza nel corso degli anni. In prima tv assoluta su Sky e in streaming su NOW dal 9 dicembre in sei puntate, dal lunedì al venerdì

 

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

Per scoprirne tutti i segreti della pizza, Renato Bosco, imprenditore, pizza-ricercatore adottato dalla tv, la cui omonima pizzeria di San Martino Buon Albergo (Verona) è in vetta alla classifica della Guida Pizzerie d’Italia 2023 del Gambero Rosso, ci porta alla scoperta di tutte le varianti regionali e locali del piatto italiano più amato, mangiato e reinventato nel mondo. Lo fa presentando l’inedito format ‘NA PIAZZA, prodotto da Hub4Brand Srl, in prima tv assoluta su Sky e in streaming su NOW dal 9 dicembre in sei puntate, dal lunedì al venerdì

Dalla pizza romana alla pala

In ogni episodio Renato Bosco accoglie nella propria cucina un giovane pizzaiolo di talento, che contribuisce alla diffusione della pizza gourmet italiana. Con loro seguiamo la preparazione delle loro pizze più rappresentative. Dalla pizza romana alla pala, dal trancio milanese al Tegamino di Firenze, passando dallo sfincione palermitano: ogni regione ha la propria pizza preparata secondo una tradizione che si perpetua negli anni.

come è cambiata la cultura della pizza nel tempo

Renato Bosco ci fa scoprire come è cambiata la cultura della pizza nel tempo. Non solo farina, mozzarella e pomodoro, ma anche attenzione al territorio e alla sostenibilità, grazie alla valorizzazione delle materie prime e alla scelta sempre più ampia degli ingredienti e a nuove tecniche di preparazione.

gli episodi

‘NA PIZZA – sei appuntamenti in prima tv assoluta dal 9 dicembre, dal lunedì al venerdì, alle 19.30 su Sky Uno e in streaming su NOW, sempre disponibile on demand e visibile su Sky Go - getta anche uno sguardo sul pane, che negli ultimi anni ha alzato l’asticella della qualità, grazie alla maggiore attenzione al territorio, alla tradizione, ai grani antichi e anche alle più interessanti tendenze internazionali. Così in alcune puntate Renato Bosco e il suo ospite, in alternativa alla preparazione della pizza regionale italiana, si dedicano alla panificazione, per raccontare come ormai anche il pane si “veste” di nuovo.

panettoni-maci

approfondimento

Artisti del Panettone, la nuova stagione su Sky dal 19 al 22 dicembre

Renato Bosco

Spettacolo: Per te