In Evidenza
altre sezioni
Altro

4 Hotel, il vincitore del Molise è Palazzo Cannavina. L'intervista

TV Show sky uno

Helena Antonelli

Il viaggio di Bruno Barbieri 4 Hotel riparte con quattro nuove tappe, la puntata di domenica sera e ambientata in Molise, ha visto trionfare Emanuela con il suo “Palazzo Cannavina”. L'intervista alla vincitrice

Condividi:

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

Il viaggio di Bruno Barbieri 4 Hotel (LO SPECIALE) riparte dal Molise e dai suoi palazzi storici, alberghi diffusi e country house a due passi dal mare. A vincere la sfida è stata Emanuela con il suo Palazzo Cannavina, il palazzo ducale nel centro storico di Campobasso che dispone di 7 camere, ognuna con una storia da raccontare: da quella dove ha pernottato il Principe Emanuele alla stanza dove è stata posata la prima bandiera dell’indipendenza. Accanto agli elementi storici del palazzo Emanuela ha voluto raccogliere opere moderne di artisti locali, internazionali e realizzate da lei e per lei,  il tutto armonizzato perfettamente. Perché per lei negli hotel l’armonia dell’arredamento è un fattore imprescindibile.

Ecco cosa ci ha raccontato la vincitrice di questa sua incredibile esperienza.

 

L'intervista alla vincitrice

Conosceva già 4 Hotel?
Si, conoscevo già la trasmissione . La seguo spesso.
 

Con la camera assegnata a Bruno Barbieri l’effetto “wow” era garantito. È stata questa secondo lei la mossa vincente?
Ovviamente ho scelto di assegnare a Bruno la stanza più importante del palazzo, ma ritengo che a farci vincere non è stata solo la stanza ma tutto il contesto e l'energia che si respira qui al Palazzo Cannavina.
 

Gli albergatori in gara hanno giudicato il suo palazzo storico un covo di opere d’arte troppo moderne. Qual è la sua idea?
La mia idea, nonchè ciò che mi caratterizza, è di conservare il Palazzo nella sua autenticità ma allo stesso tempo di renderlo moderno con le opere da me scelte. La miscela di passato e futuro (seppur difficile da realizzare) crea un'atmosfera che tutti gli ospiti gradiscono.
 

Con i regali, souvenir culinari, lasciati a Barbieri e gli altri albergatori voleva giocare di strategia?
Far trovare i regali culinari è un gesto di cortesia e galanteria verso gli ospiti che vengono a trovarci.

Qual è la filosofia di Palazzo Cannavina?
Il nostro motto è "dormire nell'arte". E questo spiega già tutto.

approfondimento

4 Hotel, il vincitore a Ischia è Casa Celestino: l'intervista

C’è stato un momento in cui avete creduto di vincere?
Il pensiero positivo mi accompagna sempre nella mia vita. Ovviamente ho creduto e sperato tantissimo nella vittoria per tutto il tempo.

Quale offerta dei tre albergatori, l’ha più ispirata?
L'offerta che mi ha più ispirata è sicuramente quella dell'Ulivo Bianco. Ho respirato sia l'aria di montagna che quella di mare e ciò mi è piaciuto molto, oltre all'ospitalità della proprietaria.

Nella classifica parziale eravate all’ultimo posto: qual è stata la vostra carta vincente?
Credo che Bruno abbia percepito il nostro motto: "Dormire nell'Arte".

Cosa porta a casa di questa esperienza?
L'esperienza è stata a dir poco fantastica e mi ha sicuramente lasciato un bellissimo ricordo. Arrivando poi ultima alla classifica parziale ho capito che c'è da migliorare sempre di più.