
Alla scoperta delle proprie radici e della cucina povera, i giudici presentano agli aspiranti chef una Mistery Box "delle origini". Dopo aver raccontato la loro storia nel piatto, i concorrenti fanno i conti con l'Invention Test che vede la prima eliminazione della serata. Il viaggio prosegue nella Val di Sole per la prova in esterna. Al rientro, la Masterclass affronta un Pressure Test "creativo" che vede la seconda eliminazione. "Non basta usare il cuore, occorre tecnica e cervello" - parola di Cannavacciuolo

Il nuovo appuntamento di ieri sera ha confermato il grande successo delle settimane precedenti e gli ascolti si attestano su una media di 840mila spettatori medi con 3,1% di share e 1.148.057 contatti, in linea con gli episodi della scorsa settimana. Il primo episodio ha totalizzato 918mila spettatori medi e il 3% di share, con un eccellente 75% di permanenza e 1.222.339 contatti; il secondo ha raggiunto 761mila spettatori medi, con il 3,2% di share, il 71% di permanenza e 1.073.775 contatti.
MasterChef, la Mystery Box diventa Golden e i giudici non perdonano
Sui sette giorni i dati confermano gli ottimi livelli della settimana precedente: gli episodi dello scorso giovedì arrivano a una media di 1.926.000 spettatori, ancora una volta più del doppio rispetto al primo giorno (e +6% rispetto alla media delle settimane precedenti).
MasterChef, doppia eliminazione. Il racconto fotografico
La Mystery Box ha accompagnato i cuochi amatoriali in un viaggio interiore per riabbracciare le proprie origini e rivivere i ricordi più profondi. Tra emozioni incontenibili e commoventi racconti del passato, i concorrenti si sono cimentati nella cucina povera e hanno avuto 45 minuti di tempo per preparare un piatto che lasciasse a bocca aperta, nonostante la semplicità e l’essenzialità degli ingredienti: cipolle, patate, pane e quei prodotti solitamente considerati “di scarto”.
MasterChef, nuova Gold Mystery Box e primo Skill Test dell'anno. Anticipazioni
Il primo piatto peggiore, l'uovo di chef Cannavacciuolo, è stato cucinato da Bruno, il terzo quello di Mary
MasterChef 11, tra i furbetti e l'eliminazione di Giulia...lievitano gli ascolti
Il secondo piatto peggiore è stato quello di Andrea che deve lasciare la cucina di MasterChef
MasterChef 11, Giulia eliminata al Pressure Test. FOTO
Mime durante la replica del piatto di chef Cannavacciuolo
MasterChef, boom di ascolti per l'apertura della Masterclass
Per la prova in esterna, i giudici di MasterChef portano gli aspiranti chef in Trentino, nella Val di Sole
MasterChef, chi sono i 20 concorrenti della Masterclass. FOTO
Divisi come sempre in due squadre, rossa e blu, gli aspiranti chef devono utilizzare come ingrediente e tecnica di cottura il fieno
Tutte le news su MasterChef
A fine Pressure, ad andare a casa è Nicholas, nella foto stretto dall'abbraccio di Polone