X Factor, Erio passa il turno con The greatest di Lana Del Rey. VIDEO

TV Show sky uno

Il cantante livornese del roster di Manuel Agnelli si esibisce sulle note di The greatest di Lana Del Rey e (ri)conquista tutti con il suo ineguagliabile stile.

X Factor, quarto live: SEGUI CON NOI LA DIRETTA

Non ha bisogno di presentazioni, l'artista livornese Erio torna sul palco di XF2021 (LA DIRETTA DEL QUARTO LIVE) e con il carisma che lo contraddistingue strega i giudici e il pubblico, con eleganza e senza alcun tipo di sforzo regala il meglio di sé. Dopo una settimana tosta per via dell’eliminazione dei suoi amici Westfalia (X Factor, gara a colpi di cover e Westfalia primi eliminati: il podcast) di cui sente tremendamente la mancanza, così come ci ha raccontato nel corso dei daily di XF, stasera ci ha regalato l'ennesima performance da dieci e lode. E lo ha fatto cantando una canzone che non conosceva, "The greatest" di Lana Del Rey: "E' la prima volta che canto qualcosa che non conosco, è una canzone malinconica nel giusto modo, mi piace e sono contento". Del resto al suo giudice Agnelli piacciono le sfide e con Erio non ci sono confini, tutto è possibile. 

i commenti dei giudici 

approfondimento

gIANMARIA spacca con il brano “Io sto bene” dei CCCP. VIDEO

Erio chiude la seconda manche che ha portato alla seconda eliminazione della serata (Vale LP e i Karakaz sono fuori dalla competizione e tra le lacrime escono di scena), e lo fa con un'esibizione delicata e profonda davanti alla quale non si può non restare colpiti. Il suo, per dirlo con le parole di Agnelli, si chiama talento con la "t" maiuscola. Non c'è molto altro da dire.

"Sei pericoloso, io non difendo il mio orticello, sono qui a dare umilmente un giudizio, nel tuo caso, e non voglio essere ripetitiva, continuo a vedere un grande interprete, un grande artista. Sono sincera, onesta e obiettiva", le parole di Emma.

“E’ stato bello, hai preservato la tua magia, ma il ritornello era troppo elaborato e ho perso il gesto emotivo. Non perdere mai la tua estrema magia”, dice Mika. 

Complimenti spassionati anche da parte di Manuelito: “Ti trovo poetico. Le parole non bastano, parla la musica”. 

“Tu non canti Lana Del Rey, canti te stesso sulle note di Lana Del Rey. Questo è ciò che fanno i grandi interpreti", conclude Manuel Agnelli.

 

Arrivederci al prossimo Live di XF2021!

 

Spettacolo: Per te

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.