X Factor 2021, rivedi il meglio della seconda puntata di Audizioni

TV Show sky uno

Floriana Ferrando

Ludovico Tersigni, alla sua prima edizione come conduttore del talent show musicale, ci accompagna attraverso le selezioni del talent show insieme a Emma Marrone, Hell Raton, Manuel Agnelli e Mika al tavolo della giuria. Ogni giovedì alle 21.15 su Sky Uno

X Factor 2021: segui con noi la prima puntata di Bootcamp. DIRETTA

1 nuovo post

L'arte post lockdown esplode a X Factor Italia

I Beckenbauer si sono formati appena prima della pandemia e non hanno avuto il tempo di iniziare a suonare dal vivo che è stato dichiarato il lockdown. Il talento, però, non si ferma: il gruppo ha continuato a creare a distanza e stasera si esibisce per la prima volta live con l'inedito "La nostra grande guerra". 

 

"Il pezzo mi è piaciuto: è costruito bene e funziona, siete stati bravi", ammette Emma. 

Secondo Mika la band è ad un livello superiore e tutta la giuria concorda sull’evidente talento. Un coro di sì per la band.

- di #XF12

Fellow dalle sagre di paese conquista il palco di X Factor VIDEO



Alle Audizioni di X Factor 2021 canta e suona al pianoforte una cover di “Follow you” degli Imagine Dragons rivela un timbro di voce così emozionante da far venire la pelle d’oca.

- di #XF12

I Garbino “spaccano” con il loro stile barocco-indie-pop VIDEO



Simpatici e autoironici, dicono che la loro musica è costruzione e demolizione insieme. Sul palco di X Factor 2021 cantano una cover di “T’appartengo” di Ambra Angiolini.

- di #XF12

X Factor 2021 e la sensualità di Fellow

Federico, 21 anni, porta a X Factor 2021 un po' di storia. Il giovane racconta di avere iniziato a fare musica a 8 anni insieme al nonno e alla sua band, che suonava nelle sagre di paese cover di anni Sessanta e Settanta. oggi invece canta  una cover degli Imagine Dragons al pianoforte, "Follow you".

La giuria applaude compiaciuta: "Hai alzato l'asticella, ci hai fatti girare tutti, abbiamo detto: Woew!", dice Hell Raton.

Manuel Agnelli rincara la dose: "L'esperienza con tuo nonno ti è servita. Hai saputo prendere senza vergonga quel tipo di spessore emotivo".

Il sogno di Federico prosegue.

- di #XF12

Garbino e gli strumenti fai da te

Elisabetta e Jago propongono una versione personalissima di "T'appartengo" di Ambra Angiolini, suonata con un violoncello da gamba costruito proprio dalla giovane aspirante cantante. 

La band propone uno stile barocco indie pop che è piaciuto "tanto tanto" a Mika. 

Manuel Agnelli non è convinto, ma gli altri giudici dicono sì.

- di #XF12

Un po' di reggaeton per Mika

E' il genere meno amato da giudice che, comunque, si cimenta in una danza a colpi di lato b. 
Ma non c'è spazio per reggaeton a X Factor 2021: bocciato Malo con la sua "Muchacha" come anche la versione rivista di un celebre successo di Adriano Celentano.
- di #XF12

Mira canta la parità di genere

Miriana usa la sua voce per lanciare una provocazione con il brano "Lei tra noi".

"Ho trovato della maturità che spesso non si trova nella gente della tua età", commenta Hell Raton. Quattro sì, compreso quello di Manuel Agnelli che ammette senza mezze parole che di quel genere gli interessa davvero poco. 

- di #XF12

Dai vicoli genovesi i Noite portano gli anni ’60 a X Factor VIDEO



Con il loro inedito “Diventano bosco” ricevono i complimenti e 4 Sì da parte di tutti e quattro i giudici di X Factor 2021 che si dimostrano particolarmente incuriositi dal potenziale della band.

- di #XF12

A X Factor la poesia del 45 giri di ieri

Un gruppo di amici di Genova approda sul palco di X Factor 2021. La band dei Noite ("notte", in portoghese) presenta la sua inedita "Diventano bosco" e accende immediatamente la curiosità dei giudici proponendo un sound per nulla banale.

Il nome della band è un omaggio al momento in cui "si spengono le luci e si accende la creatività". 

"Assomiglia un po' alla scuola genovese classica, sembri uscito da un 45 giri di quel tempo andato, penso ci sia qualcosa di interessante", commenta Manuel Agnelli.

Noite dentro all'unanimità.

- di #XF12

Ludovico Tersigni, il conduttore bassista

Sapevate che il nuovo conduttore di questa stagione di X Factor è anche musicista? Ha una band tutta sua ed è un grandissimo appassiaanto di musica. 

Prende il via la seconda puntata delle selezioni con tanto di stacchetto musicale di Emma, Hell Raton, Manuel Agnelli e Mika sulle note di un celebre successo di Madonna. 

- di #XF12

La seconda puntata delle Audizioni di X Factor 2021 inizia ora

L'attesa è stata lunga ed estenuante, soprattutto dopo avere assaporato il mood della nuova stagione. Ma finalmente ci siamo: la giuria è pronta ad affrontare la seconda tornata di selezioni. 
Chi tra gli aspiranti concorrenti riuscirà a convincere?
- di #XF12

Con i giudici di X Factor 2021 non ci si annoia mai! VIDEO



Emma, Hell Raton, Manuel Agnelli e Mika affilano gli artigli in vista della puntata che sta per cominciare.

- di #XF12

Tra 15 minuti inizia X Factor 2021

Tutti sintonizzati su Sky Uno: mancano pochi minuti all'inizio della seconda puntata di Audizioni.
Dopo le tre puntata di selezioni, si procede con i Bootcamp (7 e 14 ottobre) e con gli Home Visit e la fatidica sfida delle sedie (21 ottobre). Successivamente prenderà il via l'attesissima fase dei Live. 
- di #XF12

Pronti per le lezioni di italiano di Mika?

Anche questa sera il giudice ci farà sorridere con la sua buffa pronuncia italiana. 
- di #XF12

A X Factor largo ai cantautori

gIANMARIA si presenta con il suo inedito “I suicidi”, un testo di denuncia alla società che colpisce dentro ed emoziona profondamente chi lo ascolta. Le strofe del cantautore Gianmaria Volpato fanno volare, ci si dimentica insomma del luogo in cui ci si trova, così come Emma ha voluto sottolineare senza nascondere l'emozione. I giudici non possono che condividere, e tutti concordi e toccati dalla grazie del concorrente lo salutano con quattro sì. 

- di #XF12

Erio conquista i giudici di X Factor con Can't Help Falling in Love

Tra i concorrenti che maggiormente hanno colpito durante la prima puntata di Audizioni c'è Erio. 
Nel suo completo bianco candido con eye-liner blu elettrico a dipingergli gli occhi, l'artista senza tempo di X Factor 2021 canta una insidiosa cover di “Can’t help falling in love”, la canzone preferita di Mika, e i complimenti dei fab four non tardano a farsi sentire.

- di #XF12

Giuria in passerella

Squadra che vince non si cambia: la formazione della giuria è la stessa per il secondo anno consecutivo. E mentre tra le strade di Mialno si tiene la Fashion Week, Emma, Hell raton, Mika e Manuel Agnelli dedicano una passerella al pubblico di X Factor Italia.
- di #XF12

X Factor 2021, anticipazioni della seconda puntata - VIDEO



Ludovico Tersigni e i quattro giudici vi aspettano stasera alle 21:15 con la seconda puntata di Audizioni di X Factor 2021 su Sky Uno.

- di #XF12

X Factor 2021, ecco tutti i modi per seguirlo

Vi aspettiamo stasera e ogni giovedì alle 21.15 su Sky Uno (canale 108, digitale terrestre canale 455), sempre disponibile on demand, visibile su Sky Go e in streaming su NOW.

- di #XF12

X Factor 2021, ottima partenza per la nuova edizione

È stato un caloroso bentornato quello del pubblico per i quattro confermatissimi giudici - Emma, Hell Raton, Manuel Agnelli, Mika - che siedono nuovamente al tavolo di X Factor per il secondo anno consecutivo. E altrettanto caloroso è stato il benvenuto per il debutto del nuovo frontman Ludovico Tersigni che si è presentato ai giudici entrando in scena in skate e portando tutta la sua energia e spontaneità al centro dello show. Un ingresso attesissimo che ha dato il via alle Audition di quest’edizione 2021 che, per la prima volta, non vedono la suddivisione in categorie tradizionali di sesso, età e formazione musicale. 

- di #XF12

Spettacolo: Per te