Bruno Barbieri 4 Hotel: gli hotel in gara in Abruzzo. VIDEO

TV Show sky uno

Penultimo appuntamento con le sfide tra gli albergatori d’Italia, guidate da chef Bruno Barbieri, giovedì alle 21.15 su Sky e NOW. In gara, sulla costa dei trabocchi, palafitte autoctone utili per pescare, 4 hotel a conduzione familiare

Penultimo appuntamento con le sfide tra gli albergatori d’Italia, guidate da chef Bruno Barbieri (VAI ALLO SPECIALE). Giovedì 1° luglio, su Sky e NOW, è l’Abruzzo a ospitare il nuovo inedito episodio di Bruno Barbieri 4 Hotel, una produzione originale Sky realizzata da Banijay Italia. In sfida, sulla costa dei trabocchi, palafitte autoctone utili per pescare, 4 hotel a conduzione familiare. Questa regione, che si estende lungo il litorale del medio Adriatico compreso tra Ortona e Vasto, capace di ispirare anche Gabriele D’Annunzio, nasconde meraviglie inaspettate. Qui albergatori storici e una nuova generazione di giovani stanno portando avanti un’idea molto precisa: offrire una accoglienza calda, ma soprattutto familiare. Il meraviglioso litorale d’Abruzzo fa da sfondo alla settima puntata in cui a gareggiare ci sono Borgo Baccile” di Domenico; “La Chiave dei trabocchi” di Francesca; “Le Dimore - Corte Rossetti” di Ersilia; e, infine, Residenza Amblingh” di Raffaella. 

 

 

Le quattro location protagoniste 

approfondimento

4 Hotel, il vincitore in Maremma è Podere Prataccio. L'intervista

Borgo Baccile” è un “albergo diffuso” a pochi chilometri dal mare, immerso tra i vigneti, vicino a Crecchio, in provincia di Chieti, piccolo borgo medioevale che la leggenda vuole sia stato Capitale d’Italia per un giorno nel 1943. Nel 2018 Domenico ha deciso di ristrutturare il borgo in cui era vissuta da generazioni la sua famiglia, creando 4 appartamenti e 6 camere. Ogni camera porta il nome di un suo antenato. Oggi la struttura è gestita dallo stesso Domenico con la presenza costante della nonna che ancora prepara le sue golosissime torte a colazione.

 

La Chiave dei trabocchi” è un hotel 4 stelle di 49 camere a San Vito Chietino, nel cuore della costa dei trabocchi. La struttura, total white, una vera terrazza sul mare, è stata rilevata dalla famiglia di Francesca 6 anni fa e ristrutturata in un design minimal ma con forti elementi rivisitati della tradizione. Francesca lo gestisce insieme alle sue due sorelle.

 

Le Dimore - Corte Rossetti” è un bed & breakfast di lusso nel centro storico di Vasto. È un palazzo di fine 800 in stile liberty che si affaccia sulla piazza principale della città. Ersilia, la sua proprietaria, è un’amante dello stile e si è occupata personalmente di arredare le camere nei minimi particolari. Ogni stanza ha il nome di un illustre personaggio abruzzese. Non mancano mai fiori freschi ed essenze profumate. Ersilia ha creato addirittura una fragranza che viene regalata ad ogni ospite.

 

Residenza Amblingh” è un bed & breakfast con uno stile molto sobrio, elegante e semplice nel centro storico di Vasto, ricavato da un’antica dimora storica accanto al castello d’Avalos, con una vista mozzafiato sulla marina. Raffaella e suo marito l’hanno ristrutturata 6 anni fa con un impeccabile design e opere d’arte di artisti locali, pur mantenendo elementi storici originali.

Il tavolo del confronto finale è stato registrato presso il Palazzo d'Avalos di Vasto (CH).

 

Il programma è stato realizzato nel pieno del rispetto della normativa relativa alle misure di contenimento del contagio da Sars-COV-2 nei luoghi di lavoro e delle direttive previste dal protocollo condiviso per la tutela dei lavoratori del settore cine-audiovisivo del 07/07/2020.

 

Sky Brand Solutions, dipartimento di Sky Media, insieme a Banijay Italia ha portato a bordo dei nuovi episodi di “Bruno Barbieri 4 Hotel” i seguenti sponsor ufficiali: Daikin ed Aetherna.

 

BRUNO BARBIERI 4 HOTEL è una produzione originale Sky realizzata da Banijay Italia.

Condotto da Bruno Barbieri

Regista Angelo Poli

Autori Nicola Lorenzi, Stefano Martinelli e Leonardo Diana 

 

BRUNO BARBIERI 4 HOTEL: ogni giovedì, alle ore 21.15 su Sky Uno, (canale 108, digitale terrestre canale 455), sempre disponibile on demand, visibile su Sky Go, su smartphone, tablet e pc, anche in viaggio nei paesi dell’Unione Europea, e in streaming su NOW.

la vittoria di Francesca

approfondimento

4 Hotel, il vincitore in Abruzzo è La Chiave dei trabocchi

Dopo una sfida avvincente è “La Chiave dei trabocchi”, l'hotel 4 stelle di 49 camere a San Vito Chietino, nel cuore della costa dei trabocchi, ad ottenere il punteggio più alto. La struttura total white, una strepitosa terrazza sul mare, rilevata dalla famiglia di Francesca e ristrutturata coniugando design minimal e tradizione, è l'orgoglio della vincitrice che lo gestisce insieme alle sue due sorelle.

Spettacolo: Per te

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.