Costantino Della Gherardesca, ospite d'eccezione a Family Food Fight

TV Show sky uno

Costantino della Gherardesca affiancherà la speciale “famiglia allargata” in giuria, cioè Lidia e Joe Bastianich e Antonino Cannavacciuolo. Family Food Fight ti aspetta tutti i giovedì sera su Sky Uno

Nel corso della seconda puntata di Family Food Fight (VAI ALLO SPECIALE) in cui vedremo sfidarsi ai fornelli le sei famiglie di professionisti, gestori di ristoranti, agriturismi e trattorie sparsi sul territorio nazionale, ad allietare la gara ci sarà un ospite speciale: Costantino della Gherardesca. Sarà proprio lui ad affiancare la speciale “famiglia allargata” in giuria per giudicare se i piatti proposti dai team saranno davvero capaci di riportarli negli anni Ottanta.Tutto ciò perché il viaggio indietro nel tempo ci porterà a quegli indimenticati anni. 

 

Family Food Fight 2, i concorrenti delle 6 famiglie in gara. FOTO

In attesa di scoprire cosa ci riserverà la seconda puntata del cooking show, (ri)scopriamo insieme qualche curiosità sul conduttore televisivo più glamour del piccolo schermo, re indiscusso dell'intrattenimento.

 

L'artista nasce a Roma nel 1977, ma trascorre tutta l’età scolare all’estero. Il suo debutto televisivo avviene nel 2001: è ospite di Piero Chiambretti nel programma Chiambretti c’è su Raidue. Da quel momento non si ferma più, l'elenco degli show che lo vedranno protagonista è pressoché infinito.


È laureato in filosofia al King’s College di Londra e tra i suoi antenati c’è il Conte Ugolino, proprio quello della Divina Commedia!


Nel 2012 partecipa in coppia con il nipote Barù (Gherardo Gaetani dell’Aquila d’Aragona) alla prima stagione dell’adventure reality Pechino Express, di cui diventa poi conduttore. 

 

E' stato il protagonista della scorsa estate televisiva in prima serata su Sky Uno insieme a Luisa Ciuni con The Royals. Il conduttore ci ha portato alla scoperta dei segreti delle famiglie reali d’Europa, tra storie fiabesche e storie pruriginose, sempre con la sua proverbiale ironia e il suo inconfondibile savoir-faire.

 

Il suo ultimo libro, La religione del Lusso (Rizzoli), è un manuale di resistenza - in puro stile Costa - per riflettere sulle cause del difficile momento che stiamo attraversando. Al suo interno soluzioni rivoluzionarie, ispirate alle vite di giganti del nostro tempo: da Barbara D'Urso a Santa Teresa di Calcutta, da Farah Diba a Nancy Reagan. Considerazioni su moda, politica e arte e impietose confessioni autobiografiche e imbarazzanti dietro le quinte del mondo dello spettacolo.

 

 

00-costantino-della-gherardesca-getty

approfondimento

Costantino della Gherardesca: com'è cambiato il conduttore

Spettacolo: Per te