"The Royals - Vizi e virtù a corte", in arrivo su Sky Uno

TV Show sky uno

Arriva il programma che racconta le vite dei principali protagonisti delle Nobili Casate Europee, una mini-serie di 5 puntate, ciascuna dedicata a un tema specifico. Da non perdere. L'appuntamento è dal 2 luglio alle 21.15 su Sky Uno (canale 108) e su digitale terrestre al canale 455

Al timone di The Royals ci sono Costantino della Gherardesca e Luisa Ciuni, giornalista e scrittrice specializzata in “Affari Reali”, che, grazie all’archivio AP/LaPresse, guiderà il pubblico dentro storie fiabesche e storie pruriginose.

A svelare con tono ironico e tagliente, istituzionale e rassicurante, tutto ciò che si conosce delle virtù e dei vizi delle principali teste coronate di tutto il mondo sarà Luisa Ciuni, mentre tutto ciò che invece non si conosce, e le voci di corridoio che escono dai Palazzi Reali verrà raccontato da Costantino. Le sue incursioni apriranno, per opposizione o contiguità, delle finestre di contenuto che sveleranno i dietro le quinte e i non detti dei principali fatti raccontati dall'esperta. Il tono sarà quello sarcastico e confidenziale che abbiamo imparato ad amare nel corso della sua carriera.

A chiudere il cerchio delle talking heads, The Royals prevede la presenza di numerosi commentatori ed esperti, che contribuiranno a svelare i temi di puntata da ogni angolatura possibile.

1158667028

approfondimento

Kate Middleton, la più amata del reame

Ecco i temi delle puntate:

Vita di palazzo

Tutti i Palazzi Reali del mondo richiedono un’organizzazione ferrea, con centinaia di persone a servizio, e nascondono moltissimi segreti. Buckingham Palace, è addirittura una città nella città, uno piccolo stato con regole ferree e una attività incessante, governato da poche persone di fiducia della Regina che sovrintendono almeno 400 dipendenti. Queste pochissime persone, hanno un potere enorme. E custodiscono segreti incredibili. Ma non per sempre …

Matrimoni reali

Non ci si stanca mai di parlarne, non ci si stanca mai di guardarli. I matrimoni dei Reali sono la realizzazione del sogno di ogni bambina. Non sempre, però, sono matrimoni da favola …

Giallo a corte

Sebbene i Reali siano sempre circondati da Security e Servizi Segreti, subiscono molto spesso le conseguenze (fisiche e virtuali) di gravi falle nel sistema di protezione. Dal tentato rapimento della Principessa Anna, alle note intercettazioni di telefonate fra amanti, fino a incidenti mortali su cui continuano ad aleggiare sospetti mai fugati.

Le principesse

Principessa si era di nascita. Fino al matrimonio di Alberto di Monaco con Grace Kelly. È stata proprio lei a “inventare” il mestiere di Principessa, aprendo la strada alle Principesse borghesi venute dopo di lei. Alcune di loro hanno imparato la sua lezione, mentre altre (molte) si sono ribellate. Le Principesse di nascita, dall’altra parte, lottano per trovare e mantenere il loro ruolo.

I reali e la moda

Gli abiti indossati dai componenti delle famiglie reali sono sempre una faccenda di stato. Dietro alla scelta di ogni oufit pubblico, infatti, ci sono persone specializzate e fidatissime. I vestiti, inoltre, possono rappresentare anche la ribellione allo status quo, come nel caso della fashionista Lady Diana. In questo ambito, ad attirare maggiormente l'attenzione è la Regina Elisabetta, che vanta interi saloni pieni di vestiti di ogni tipo, e ha mostrato un’incredibile evoluzione nel suo stile, che l’ha portata ad essere, alla soglia dei 100 anni, una vera e propria icona.

reali_inglesi_instagram

approfondimento

Instagram, sfida tra Harry-Meghan e William-Kate

Spettacolo: Per te