MasterChef Italia, 1 milione 120 mila spettatori per la puntata con Jeremy Chan

TV Show sky uno

Continua il successo di ascolti, 1 milione 120 mila spettatori medi e 3,9% di share, +40% rispetto allo scorso anno. E sui sette giorni la crescita è del +24%. 

La prova “a staffetta” e la cucinata per i critici gastronomici sono da sempre due degli scogli più temuti dagli aspiranti chef di MasterChef Italia: trovarle nella stessa serata non poteva che creare scompiglio in una Masterclass piena di cuochi determinati che, a questo punto, già assaporano la finale, sempre più vicina. Dopo sfide piene di tensione e colpi di scena, ad abbandonare ieri sera il cooking show è stato Maxwell, il 63enne giornalista e scrittore nato in Michigan ma da anni adottato da Roma e dall’Italia (LO SPECIALE).

il successo continua

 

In termini di ascolti, l’appuntamento di ieri col cooking show prodotto da Endemol Shine Italy per Sky, su Sky Uno/+1 e on demand, rimane sugli ottimi livelli della settimana precedente con 1.120.018 spettatori medi e il 3,87% di share, un dato in crescita del +40% rispetto agli omologhi episodi dello scorso anno; nel dettaglio, il primo episodio ha raggiunto 1.163.149 spettatori medi e il 3,57% di share, con il 72% di permanenza e 1.619.738 contatti (+36% sulla stagione precedente); il secondo, ha totalizzato 1.076.886 spettatori medi e il 4,19% di share, con il 76% di permanenza e 1.420.740 contatti (+46% sullo scorso anno). Durante la messa in onda, anche questa settimana Sky Uno è stato il canale più visto dagli abbonati Sky.

Ancora una forte crescita per il dato sui sette giorni: gli episodi della scorsa settimana hanno infatti raggiunto una media serata di 2.126.069 spettatori, in aumento del +24% rispetto alla scorsa stagione.

Dopo l'eliminazione di Maxwell, nella Masterclass ora rimangono in otto, gli otto chef amatoriali migliori d’Italia, e ormai la finale è sempre più vicina. Aver superato queste sfide temutissime – la “staffetta” e il giudizio dei critici – fa fare a tutti loro un grande passo in avanti verso la conquista del titolo di decimo MasterChef italiano. Tra una settimana, giovedì 18 febbraio alle 21.15 sempre su Sky e NOW TV, gli 8 scopriranno i nuovi ostacoli da oltrepassare sulla strada verso la conquista del trofeo: solo chi non molla mai ed è capace di mettersi sempre in discussione può continuare il proprio percorso ai fornelli del cooking show più ambito e continuare a sognare di diventare il trionfatore di questa edizione.

_00A1217

approfondimento

MasterChef Italia 10: cosa è successo nella nona puntata

Spettacolo: Per te