Stasera MasterChef, tutte le anticipazioni della seconda puntata

TV Show sky uno

Dopo l’applauditissimo esordio, stasera giovedì 24 dicembre alle 21.15 su Sky Uno (canale 108, digitale terrestre canale 455), i giudici sceglieranno i protagonisti della nuova Masterclass, prima di dare poi il via ufficiale alla gara

Cinque grembiuli bianchi già assegnati, restano ancora tanti grembiuli grigi da trasformare in bianchi per accedere così, ufficialmente, alla Masterclass (VAI ALLO SPECIALE). Dopo la prima fase dei Live Cooking, in cui avevano convinto senza però ottenere l’unanimità dai tre giudici Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli, gli aspiranti concorrenti di MasterChef Italia affrontano stasera, alle 21.15 su Sky e NOW TV, le Sfide: o dentro o fuori, senza possibilità di appello, per dimostrare di meritare il tanto ambito grembiule bianco con il proprio nome cucito sopra, a rappresentare la conquista di uno dei posti all’interno della classe di quest’anno. Dopo l’applauditissimo esordio (in termini di ascolto, il migliore delle ultime 5 edizioni), nel secondo appuntamento con il cooking show di Sky prodotto da Endemol Shine Italy i giudici sceglieranno i protagonisti della nuova Masterclass, prima di dare poi il via ufficiale alla gara.

Saranno 21 gli aspiranti chef che combatteranno per guadagnare il titolo di decimo Masterchef italiano: i 16 posti ancora liberi saranno assegnati tra i 28 grembiuli grigi emersi dopo la prima fase – quelli che avevano ottenuto solo due sì e quelli che ne avevano ricevuto uno ma con la firma del giudice favorevole, disposto a “metterci la faccia”. Ad attenderli ci saranno Ilda, Alessandra, Irish, Azzurra e Antonio che, ottenendo 3 sì durante i Live Cooking, sono già entrati nelle cucine di MasterChef Italia.

Live cooking-5 agosto-0418

approfondimento

MasterChef Italia 10: cos'è successo nella prima puntata

Ma per i cuochi amatoriali, la gioia dell’ingresso nella classe di quest’anno durerà poco. I tre giudici li sottoporranno subito, infatti, a una prova complessa che li obbligherà a mettersi in discussione e ad abbandonare le loro sicurezze. La prima Mystery Box di quest’anno sarà incentrata sul colore nero, lo stesso colore del grembiule che attende i peggiori di questa prima sfida: se i migliori potranno subito salire in balconata, per tutti gli altri arriverà il primo, temutissimo, Pressure Test di stagione, che decreterà anche il primo eliminato.

01-mc-prima-puntata

approfondimento

MasterChef 10: i momenti clou della prima puntata. FOTO

masterchef magazine

Torna anche il consueto appuntamento con MasterChef Magazine, la rubrica in onda da venerdì 25 dicembre, dal lunedì al venerdì alle ore 19.45 (sempre su Sky Uno), in cui giudici, chef ospiti e aspiranti chef realizzano ricette dal tema ogni volta diverso. MasterChef Magazine vedrà protagonisti quest’anno moltissimi Chef stellati. Oltre ai giudici Bruno Barbieri e Giorgio Locatelli, si alterneranno infatti nomi del calibro di Michelangelo Mammoliti, 2 stelle Michelin; Jeremy Chan, 1 stella; Chiara Pavan, 1 stella. Molti i temi del Magazine, dalla sostenibilità in cucina al “comfort food”, dalla rubrica dedicata alla cucina mediorientale di Chef Barbieri a quella di Chef Locatelli sulla cucina di casa. Tra gli ospiti, ci sarà anche il MasterChef in carica Antonio Lorenzon che illustrerà non solo alcune ricette, ma anche come allestire la tavola per diverse occasioni.

Inoltre, l’appuntamento con MasterChef Magazine diventerà sempre più interattivo. Ogni settimana, infatti, tre ricette saranno pubblicate sul canale YouTube di MasterChef Italia, mentre sui social verrà lanciata la rubrica #Instafood. Gli aspiranti chef realizzeranno ogni settimana un piatto ispirato a uno tra gli hashtag più di tendenza del mondo food, postando poi la foto sui social di MasterChef e invitando il pubblico a fare lo stesso per condividere la propria versione del piatto.

00-giudici-posati

approfondimento

MasterChef 10: l'intervista tripla ai giudici

Spettacolo: Per te