In Evidenza
altre sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

X Factor, attesa per la finale. Tra gli ospiti Sofia Tornambene

TV Show sky uno

La vincitrice di #XF13 torna a trovarci a distanza di un anno sul nuovo palco della Sky Wifi Arena. A battersi fino all'ultima nota saranno Casadilego, N.A.I.P., Blind e i Little Pieces of Marmelade. L'appuntamento è domani alle ore 21.15 su Sky Uno. SEGUI LA DIRETTA

Condividi:

In diretta dalla Sky Wifi Arena, giovedì 10 dicembre alle 21.15 su Sky Uno, i quattro finalisti di questa 14ma edizione (VAI ALLO SPECIALE - SEGUI LA DIRETTA) si giocheranno le loro ultime carte, difficile dire chi conquisterà il gradino più alto del podio, il livello è altissimo, i talenti rimasti in gara si sono dimostrati all'altezza delle aspetattive dei loro giudici e sono tutti molto forti. A battersi fino all'ultima nota sono CasadilegoN.A.I.P.Blind e i Little Pieces of Marmelade. Ad allietare la sfida, un ospite molto speciale, Sofia Tornambene, la vincitrice della tredicesima edizione del talent show (l'intervista al vincitore: Sofia Tornambene). L'allora diciassettenne di Civitanova Marche, in squadra con le Under Donne di Sfera Ebbasta, non ne ha sbagliato mai una, fin da quei suoi primi passi. Ed eccola tornare "a casa" giovedì prossimo sul palco di XF2020 e da mercoledì 9 dicembre in radio con il nuovo brano, SOLO.

la nuova fase artistica di Sofia Tornambene 

Il singolo scritto e prodotto insieme a MAESTRO segna una nuova fase artistica della giovane cantautrice, dal 9 dicembre, dopo la trilogia di canzoni completamente unplugged, frutto di una straordinaria sessione di registrazione negli studi della RCA: “Tra l’asfalto e le nuvole”, “Finali imprevisti” e “Fiori Viola", arriva in radio e su tutte le piattaforme digitali “Solo”.  

Scritta dalla stessa Sofia insieme a Maestro, che ne firma anche la produzione, è una traccia electro-pop dalle venature r’n’b e black. Nel testo emerge la tensione emotiva di chi vive in bilico tra la voglia di lasciarsi andare e le insicurezze che ci trattengono (Lo sai sono in bilico/Tra uno sguardo un po’ timido/E passare una notte di follie /E portarti con me nelle mie). Attraverso una scrittura originale e contemporanea, Sofia ci accompagna tra le autostrade del suo mondo interiore con la musica dello stereo a tutto volume. Il brano segna un ulteriore step nel percorso di Sofia che la vede sperimentare in un mix unico tra la musica italiana e le sonorità r’n’b contemporanee. 

approfondimento

X Factor, le assegnazioni dei giudici per la finale