X Factor, la cover di Cmqmartina è “La prima cosa bella” di Nicola Di Bari. VIDEO

TV Show sky uno

Hell Raton ha scelto di assegnare a Cmqmartina “La prima cosa bella”, di Nicola Di Bari. Un brano importante molto per lei. XF2020 ti aspetta tutti i giovedì alle 21.15 su Sky Uno (canale 108, digitale terrestre canale 455)

X Factor 2020, cosa è successo al quinto Live

Cmqmartina ha cantato con grande emozione “La prima cosa bella” di Nicola Di Bari in questo quinto live di X Factor 2020 (VAI ALLO SPECIALE DI X FACTOR). Hell Raton ha spiegato l’importanza di questo brano per la sua giovane artista, che ne ha una frase tatuata sul corpo: “I prati sono in fiore, profumi anche tu”.

È stata la seconda concorrente a mettere piede sul palco, dopo i Little Pieces of Marmelade. Voce e piano e ad affiancarla l’orchestra, per una performance che ha esaltato il pubblico in studio.

X Factor 2020, l’emozione di Cmqmartina

Hell Raton ha deciso di assegnare “La prima cosa bella” di Nicola Di Bari a Cmqmartina. La giovane cantante ha puntato tutto sull’emozione, essendo molto legata a questo brano. Un’esibizione importante, considerando come in questo quinto live di X Factor 2020 ci saranno due eliminazioni. Una proprio al termine della prima manche.

Il primo giudizio è quello di Manuel Agnelli, che fa fatica a individuare la componente originale nell’esibizione di Cmqmartina: “Credo si tratti di un’occasione persa, che ha sprecato la presenza dell’orchestra. La sua è stata una versione super tradizionale. Difficile capire tu chi sia in realtà”.

La sua è una voce fuori dal coro, considerando i complimenti di Emma Marrone e Mika. Lei ci tiene a sottolineare d’aver percepito tutta la sua emotività. Mika sottolinea come l’esibizione sia stata tradizionale ma, al tempo stesso, sia stata emozione pura: “Da ora in poi voglio, ovviamente, rivederti spaccare tutto”.

Hell Raton, il giudice di Cmqmartina, ha parlato per ultimo, come di consueto. Non ha compreso le critiche di Manuel Agnelli, spiegando come la giovane cantante sia tante cose insieme. Ci piace sperimentare.

0-visore-xf5

approfondimento

X Factor 2020, i Melancholia e Cmqmartina lasciano la gara

Chi è Cmqmartina

Cmqmartina è una delle concorrenti della squadra di Hell Raton. Il suo nome reale è Martina Sironi. Fa parte del team “Under donne”, insieme con MyDrama e Casadilego.

Nata a Monza nel 1999, ha appena 21 anni ma sfoggia un grande carattere sul palco di X Factor, come dimostrato con “Serpente”, il suo inedito (Serpente è l’inedito di Cmqmartina: testo e video).

Dopo il diploma, si è iscritta all’università ma ha rapidamente capito che non faceva per lei. Ha infatti preferito dedicarsi totalmente alla propria passione per la musica. Il suo nome d’arte, ha raccontato, viene dai social. Scelto inizialmente per Instagram e poi le è rimasto addosso.


Guarda X Factor su Sky Uno tutti i giovedì alle 21.15 e rivedi i momenti più belli del talent sul sito ufficiale

Spettacolo: Per te