Antonino Chef Academy, alla prova del dolce. Le anticipazioni

TV Show sky uno

Nel quarto ciclo didattico gli allievi impareranno come trasformare le paure in punti di forza. Dalle colazioni al Four Season di Milano alla tecnologia nella pasticceria con lo chef Fabrizio Fiorani, tutte le anticipazioni. L'appuntamento è su Sky Uno tutti i martedì alle 21.15

 

 

Per gli studenti dell’Accademia (LO SPECIALE) guidata da Antonino Cannavacciuolo è arrivato il momento di dare una svolta al proprio percorso didattico, ormai manca sempre meno alle prove decisive che decreteranno chi si aggiudicherà un posto nella brigata di Villa Crespi: martedì 17 novembre, su Sky e NOW TV è il momento del quarto appuntamento con ANTONINO CHEF ACADEMY. Nella produzione originale Endemol Shine Italy per Sky, gli allievi in Aula seguono le lezioni dello Chef – sempre affiancato dal sous chef Simone Corbo – e vengono messi alla prova con un difficile test sulle tecniche di cucina: saranno infatti chiamati a confrontarsi con il proprio tallone d’Achille, e ognuno di loro dovrà affrontare l’ingrediente o la preparazione che più teme, per costruire un gran piatto trasformando così una “paura” in un punto di forza.

 

le prove e l'ospite d'onore

Nel test fuori sede, i ragazzi si sposteranno nelle cucine del Four Season di Milano, un albergo che è anche un'icona di eleganza a cinque stelle nel cuore del quadrilatero della moda. Gli allievi dovranno misurarsi col pasto più importante in un hotel, quello che i clienti poi ricorderanno per sempre: la colazione. Giudicati da Cannavacciuolo e dalla General Manager della struttura Andrea Obertello, ai giovanissimi chef il compito di preparare delle colazioni nutrienti ma soprattutto memorabili.

Quando la pasticceria fa rima con tecnologia

Per la terza e ultima prova, il test di approfondimento, un vero e proprio salto nel futuro: si parlerà di tecnologia applicata alla pasticceria, gli allievi dovranno realizzare un dolce al piatto partendo da stampi e stencil realizzati con stampanti 3D. Per l’occasione, arriverà in Aula Fabrizio Fiorani, classe 1986, Membro dell’Accademia Maestri Pasticceri Italiani: il suo forte desiderio di un’esperienza internazionale lo ha portato a partecipare all’apertura del ristorante di Heinz Beck a Tokyo, dall’ottobre 2015 è pastry chef del BVLGARI Il Ristorante Luca Fantin di Tokyo e, nel 2019, è stato insignito del titolo di Asia’s Best Pastry Chef. Al termine della prova, anche questa settimana, suspance e fiato sospeso fino all’ultimo secondo per decidere chi sarà lo studente con la media più bassa che dovrà lasciare l’Accademia.

Spettacolo: Per te