I Maneskin ospiti del secondo Live di X Factor 2020

TV Show sky uno

La band romana che ha conquistato le classifiche negli ultimi anni, sarà ospite del talent show di Sky Uno, giovedì 5 ottobre in occasione del secondo Live

Maneskin, arrivati secondi nell'undicesima edizione del talent show più amato del piccolo schermo, tornano a calcare il palco di X Factor, giovedì 5 ottobre su Sky Uno in prima serata, non più nelle vesti di concorrenti, ma di ospiti. Damiano, Victoria, Thomas ed Ethan si riprendono le scene dopo due anni e lo fanno con un brano crudo, ma sopratutto rock, come nel loro stile. Si intitola Vent'anni ed è nato durante il lockdown (CORONAVIRUS LO SPECIALE), "per parecchio tempo non ci siamo potuti vedere. Il primo germoglio è il giro di chitarra di Thomas; poi Damiano ci ha scritto il testo e finito il lockdown abbiamo unito tutti i riff e ha preso vita il brano. In fase di scrittura abbiamo esaminato idee differenti e non ci siamo posti il problema della lunghezza e neanche di un assolo, elemento oggi assai raro".

 

il ritorno dei maneskin 

Il gruppo si è fatto conoscere proprio grazie a X Factor nel 2017 e del talent conservano uno spendido ricordo: "Per noi è stata una ottima vetrina perché se vai con la tua idea di musica, lì la sviluppi. L’obiettivo è usarlo come un trampolino di lancio. Bisogna avere le idee chiare. Il talent non è un fine ma un mezzo, l’obiettivo è utilizzarlo per dare risonanza a quello in cui si crede. Noi avevamo le idee chiare già prima del programma. E saremmo fortissimi comunque". Non resta che vederli salire su quel fatidico palco, dove tutto è nato. L'appuntamento è domani su Sky Uno e NOW TV, dalle 21.15 in poi.

00-xf11-maneskin-jule-hering

approfondimento

X Factor: i Maneskin escono col sorriso e un disco d'oro. L'INTERVISTA

I Maneskin, ospiti della seconda puntata di XF2020

Daniela Collu condurrà il secondo live di X Factor

Dopo aver annunciato la sua positività al Covid-19 con un post su Instagram, in cui raccontava di essere a casa sotto controllo e isolato, Alessandro Cattelan, il “capitano” di X Factor (LO SPECIALE), non sarà sul palco per la seconda puntata dei Live Show. Ci sarà Daniela Collu, già alla guida di Hot Factor, l’appuntamento che raccoglie i commenti a caldo un secondo dopo la fine della prima serata. Vicina a giudici e concorrenti di questa edizione, Daniela è di famiglia nello show di Sky prodotto da Fremantle, avendo già condotto StraFactor.

Alessandro Cattelan

approfondimento

Alessandro Cattelan è positivo al coronavirus

Spettacolo: Per te