Si è concluso l’ultimo appuntamento di questa stagione dell'amatissimo programma dello chef Alessandro Borghese, che ha visto tra i protagonisti il locale di Jonathan Muttini
L’ultima puntata di 4 Ristoranti si è svolta nella meravigliosa Lunigiana e ha avuto tra i partecipanti la Trattoria Quinta Terra. Continua a leggere e scopri di più.
Jonathan è il gestore e lo chef della Trattoria Quinta Terra. La caratteristica del suo ristorante è quella di essere atipico rispetto alla zona per quanto riguarda la cucina. Esteticamente si presenta benissimo, infatti si trova ai piedi di un castello.
La location si trova a Fosdinovo, borgo medievale ai confini con Liguria e Toscana, a 550 metri sul mare, quindi in collina. In questo borgo c’è un castello che risale al tredicesimo secolo e proprio al suo ingresso si trova la trattoria. Anticamente, infatti, le stanze che lo ospitano erano le stalle del castello.
approfondimento
4 Ristoranti in Lunigiana: Agriturismo Montagna Verde
LOCATION: informale
CONTO: 25€
SERVIZIO: easy
MENU: tipico/rielaborato
Il menu e la cucina
Jonathan reputa la sua cucina personale e non tradizionale. Il suo menu varia tra le ricette tipiche lunigiane rielaborate secondo il suo gusto, e i piatti mediterranei e il pesce.