Si è concluso l’ultimo appuntamento di questa stagione dell'amatissimo programma dello chef Alessandro Borghese, che ha visto tra i protagonisti il locale di Silvana Bonugli
L’ultima puntata di 4 Ristoranti si è svolta nella meravigliosa Lunigiana e ha avuto tra i partecipanti il Ristorante La Corte presso il Castello di Pontebosio. Continua a leggere e scopri di più.
Silvana è la proprietaria del Castello di Pontebosio - Ristorante La Corte. L’ha acquistato e ristrutturato a suo gusto, facendo un lavoro a dir poco mastodontico di arredo e design. All’interno del bellissimo boutique hotel che è oggi, ha aperto due anni fa il Ristorante La Corte insieme allo chef Antonio Morelli. Il motto di Silvana è “se ci credi, ci riesci”. Potrebbe sembrare snob, in molti la chiamano “la marchesa”, ma in realtà è una persona molto pratica e alla mano, si butta a capofitto in tutto ed è una vera stacanovista.
La location si trova in un piccolo borgo, Pontebosio - Licciana Nardi, di soli trenta abitanti. Il ristorante è aperto da due anni ed è elegante e personale, rispecchia Silvana. L’atmosfera è sì elegante, ma anche accogliente. Le tovaglie e le sedie sono sulle tonalità del lilla, viola.
approfondimento
4 Ristoranti in Lunigiana: Trattoria Quinta Terra
LOCATION: elegante
CONTO: 40€
SERVIZIO: professionale
MENU: rivisitata/mediterranea
Il menu e la cucina
Quella del Ristorante La Corte è una cucina tradizionale, ma rivisitata, in modo da rendere unica l’esperienza culinaria che i clienti vivono quando scelgono questo posto. Lo chef Antonio Morelli è il presidente della Federazione Italiana Cuochi di Massa Carrara.