Epcc Live, Cesare Cremonini canta “I love you” in dialetto bolognese

TV Show sky uno
Jule Hering

Come sarebbero le hit del cantate in bolognese? Lo ha dimostrato lo stesso Cremonini nel gran finale di EPCC LIVE, proponendo uno dei suoi più grandi successi rieseguito in dialetto

La dodicesima e ultima puntata di Epcc Live (RIVIVI QUI LA DIRETTA) ha visto protagonisti in studio e in diretta dal teatro Belli di Milano, dell’attrice comica Luciana Littizzetto e il cantante re del pop italiano, Cesare Cremonini (LE FOTO DELLA PUNTATA). Un gran finale che ci ha emozionato, come ogni martedì sera ha saputo fare, nello stile unico di Alessandro Cattelan.

Nel corso della serata il conduttore e Cesare Cremonini (Scopri quanto conosci Cesare Cremonini, ospite a EPCC. QUIZ) che hanno entrambi compiuto 40 anni proprio di recente, si sono prestati per un video sociale in cui spiegano che la sorpresa più bella a quarant'anni è “non avere sorprese”, la gag finisce con una pubblicità progresso, EPCC per il sociale: un video scherzoso che invita gli uomini a fare controlli dopo i 40, dato che solo il 15% lo fa (contro l'oltre 50% delle donne). Il cantante, oltre che della sua età e del suo peso aumentato di 4kg durante la pandemia  (GLI AGGIORNAMENTI - LO SPECIALE), ci ha parlato di crescentina, crescione, gnocco fritto, piada, per deliziarci infine con la versione in dialetto emiliano di "I Love You" accompagnato dagli Street Clerks. Sulle note di "At Voi Ben" coinvolge Cattelan e tutto lo studio. Tra l’altro lo stesso Cremonini ci racconta un aneddoto sul "Il Resto del Carlino” e spiega che anni fa la testata numero uno di Bologna e dintorni gli ha chiesto di pubblicare i testi delle sue canzoni. Temeva che gli anziani che parlano solo in dialetto non li avrebbero capiti e allora li hanno tradotti in emiliano.

visore-articolo

approfondimento

EPCC Live, ospiti di Alessandro Cesare Cremonini e Luciana Littizzetto

Spettacolo: Per te