EPCC Live, nel finale Alessandro Cattelan ricrea una spiaggia per Luciana Littizzetto

TV Show sky uno

Ecco il live blog con cui abbiamo seguito insieme la dodicesima e ultima puntata di questa stagione dello show. Stasera ci siamo goduti la compagnia dell’attrice Luciana Littizzetto e del cantante Cesare Cremonini. Un appuntamento che ci ha emozionato, riempiendoci di nostalgia ma anche facendoci divertire e ridere con la vis comica dell'attrice torinese e la simpatia del cantante bolognese. E lo stile unico di Alessandro Cattelan che ci ha allietato ogni martedì sera in questi difficili mesi. RIVIVI LA DIRETTA

1 nuovo post

EPCC Live è finito

Vi salutiamo con tanta nostalgia ma anche con ricordi meravigliosi di questa stagione che ci ha accompagnato mano per mano (si fa per dire, visto il periodo) in uno dei momenti storici più critici e incredibili mai vissuti. Abbiamo riso, pianto, riflettuto e siamo stati vicini seppur lontani. Grazie Alessandro e grazie a tutti coloro che hanno lavorato in questo difficilissimo periodo per allietarci ogni martedì sera.
- di Redazione Sky Cinema

"E poi siamo arrivati alla fine" di Joshua Ferris

Questo è il libro sul comodino di Alessandro Cattelan, titolo che ci consiglia caldamente perché particolarmente adatto al periodo. Sulle note di Non è per sempre degli Afterhours, volge al termine in una spiaggia italiana con un bagno catartico di Alessandro la stagione 2020 di EPCC Live. Brividi e lacrimuccia.

- di Redazione Sky Cinema

La passione di Luciana per Andy Garcia

Cattelan racconta alla Littizzetto che ha avuto come ospite Andy Garcia, il grande amore dell'attrice. Ci fa poi ridere con un siparietto divertentissimo in cui ricorda le boutade più memorabili dei fan. Da "Ho tutti i tuoi libri e i tuoi dischi" a "Lei è la Littizzetto? La facevo più brutta", Luciana ci offre una vera e propria "playlist" di freddure da lacrime agli occhi dal ridere. Cattelan le chiede: "Tu vedi il bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto?". E lei risponde: "Rotto".
- di Redazione Sky Cinema

EPCC Marittima: la spiaggia di Ale Cattelan

Dalla scrivania passano a un angolo di paradiso: una spiaggia ricreata ad arte in studio. Con sabbia, ombrelloni, sdraio e panini imbottiti con la cotoletta (ma in versione orientale più cool).
- di Redazione Sky Cinema

Tutte le celeb incontrate da Luciana Littizzetto

L'attrice a "Che tempo che fa" ha avuto modo di conoscere star internazionali del calibro di Madonna. "Da noi è apparsa la Madonna", dice snocciolando una delle sue irresistibili battute. Luciana e Alessandro si scambiano impressioni sulla regina del pop che entrambi descrivono come molto strana...
- di Redazione Sky Cinema

Cattelan assomiglia a Ricky Gervais?

Luciana Littizzetto ne è convinta e anche il conduttore ammette che di viso un po' si assomigliano lui e il comico e attore Ricky Gervais. Secondo Alessandro in lui c'è pure qualcosa di Salvini (fisicamente parlando).
- di Redazione Sky Cinema

Non dite a Cattelan che leggete Paulo Coelho!

Il conduttore racconta che per lui chiunque gli dica che legge Coelho è da croce sopra immediata. Svela però che per farsi passare da vero intellettuale cita Michel Houellebecq. "Già per pronunciare il suo cognome bisogna essere un po' intellettuali".
- di Redazione Sky Cinema

"Il grande Gatsby" è il libro più amato sui social

Alessandro ha chiesto sui social network di suggerire i propri titoli letterari preferiti. Il suo? La versione di Barney, il capolavoro di Mordecai Richler. Il romanzo più gettonato su Twitter è risultato essere Il grande Gatsby. Da Infinite Jest di David Foster Wallace a L'insostenibile leggerezza dell'essere di Milan Kundera, stanno uscendo davvero tantissimi titoli.
- di Redazione Sky Cinema

"Sei il lievito madre di X Factor"

Luciana Littizzetto afferma che Cattelan è fondamentale per insaporire il talent show musicale di Sky Uno. Addirittura è convinta che senza di lui X Factor sarebbe una birra sgasata... "Sei il lievito madre di X Factor. Il lievito padre", conclude l'attrice con quella sua comicità irresistibile.
- di Redazione Sky Cinema

Marino Bartoletti, il cane di Cattelan

Il conduttore racconta a Luciana del suo nuovo cagnolino, Marino Bartoletti. Luciana cita Daniel Pennac ("Non sei tu a portare a spasso il cane ma è il cane che porta a spasso te, permettendoti di riflettere"). A proposito di scrittori, Cattelan rivela che lui e la Littizzetto hanno una passione in comune: la lettura. Sui social, Twitter in primis, i due scrivono spesso di libri che amano. E Cattelan anche di libri che odia...
- di Redazione Sky Cinema

Arriva Luciana Littizzetto

Dal 28 dicembre l'attrice non va in televisione, ci racconta, a causa della rottura della rotula e del polso. Entrambi a destra: "Non sono mai stata così a destra", sottolinea con ironia. Galeotto fu il biglietto del cinema, quello per andare a vedere "Parasite". Inciampata nei lacci delle scarpe, è rimasta bloccata dopo l'operazione e il gesso pure dal lockdown. "Parasite" non l'ha ancora visto e si rifiuta di farlo dopo tutto quello che le è capitato.
- di Redazione Sky Cinema

Sia Alessandro sia Cesare sono da poco diventati quarantenni

Il conduttore e Cesare Cremonini hanno entrambi compiuto 40 anni da poco tempo. Si sono dunque prestati per un video sociale in cui spiegano che la sorpresa più bella a quarant'anni è... non avere sorprese! Aprendo il pacchetto di compleanno, entrambi trovano un buono per un controllo medico. Una pubblicità progresso, EPCC per il sociale: un video divertente che invita gli uomini a fare controlli dopo i 40, dato che solo il 15% lo fa (contro l'oltre 50% delle donne).
- di Redazione Sky Cinema

I Love You diventa "At Voi Ben"

Cesare Cremonini ci delizia cantando "I Love You" nella versione in dialetto emiliano. Accompagnato dagli Street Clerks, intona "At Voi Ben".

- di Redazione Sky Cinema

Cremonini e Il Resto del Carlino

"Il Resto del Carlino per i bolognesi è come Topolino per i bambini", racconta Cremonini. Il cantante spiega che anni fa la testata numero uno di Bologna e dintorni gli ha chiesto di pubblicare i testi delle sue canzoni. Temeva che gli anziani che parlano solo in dialetto non li avrebbero capiti e allora li hanno tradotti in emiliano.
- di Redazione Sky Cinema

Cremonini scherza su Jovanotti

Cesare Cremonini risponde alla domanda-trabocchetto di Cattelan: chi è l'artista più "drogato" d'Italia? E lui risponde: Jovanotti. Ovviamente "bluffando", dato che Lorenzo Cherubini è un salutista il cui camerino - come racconta Cremonini - è pieno di semi di sesamo e di alimenti ultra benefici.
- di Redazione Sky Cinema

Su Twitter una playlist di canzoni dedicata alla droga?

Cattelan chiede al cantante come mai ha postato sul suo profilo Twitter una classifica di brani "psichedelici", dedicati alla droga. Ce lo racconta, narrandoci anche di gesta non troppo eroiche al Leoncavallo... Il giorno dopo ha scritto una canzone che descrive perfettamente la scena che ha vissuto: vedeva uno tsunami di acqua arrivare a Milano.
- di Redazione Sky Cinema

Cremonini scandaglia i giudici di X Factor

Da Emma a Manuel Agnelli, da Mika a Hell Raton, il cantante ci dice cosa pensa di ciascuno dei giuducu della nuova edizione del talent show. Di Hell Raton afferma che è "un capoccione".
- di Redazione Sky Cinema

Cremonini ci sta facendo venire fame!

Il cantante parla di crescentina, crescione, gnocco fritto, piada... Insomma, da acquolina in bocca. Cattelan chiede a Cesare cosa pensa della giuria di X Factor, annunciata due settimane fa durante lo show.
- di Redazione Sky Cinema

Cremonini ci recita la poesia "La piada"

Una poesia di Giovanni Pascoli che racconta il senso della piadina: creare convivialità. Ce la declama Cesare Cremonini con trasporto. Si intitola proprio "La piada".
- di Redazione Sky Cinema

Sta per entrare il campione assoluto del pop italiano: Cesare Cremonini

Il cantante bolognese entra rivelando che il suo peso (svelatoci da Cattelan in stile presentatore di pugilato) è in realtà aumentato durante il lockdown: 4 chili in più.
- di Redazione Sky Cinema

Spettacolo: Per te