4 Ristoranti in Friuli-Venezia Giulia, Antica Osteria Stella d’Oro: il menu e 4 cose da sa

TV Show sky uno

Il prossimo appuntamento con Chef Borghese è giovedì alle 21.15 su Sky Uno (canale 108) e su digitale terrestre al canale 455, nell'attesa guarda il video e scopri di più sul locale di Sara Paschini.

In attesa di scoprire quali saranno i prossimi ristoranti in gara nella nona puntata di Alessandro Borghese 4 Ristoranti, tutti i giovedì alle 21.15 su Sky Uno (canale 108, digitale terrestre canale 455), continua a leggere e scopri di più sull’Antica Osteria Stella d’Oro.

approfondimento

4 Ristoranti in Friuli-Venezia Giulia: Edelweiss Stube

Sara è la titolare del ristorante, conosciuto sia perché facente parte della Strada dei Vini e dei Sapori, sia per il passaparola. È una persona sincera ma abbastanza impenetrabile. Insieme al socio Francesco, da circa 15 anni gestisce l’attività, partita come ristorante di cucina tipica carnica e negli anni evolutasi in un ristorante di livello medio alto. Ora, infatti, la cucina è sempre quella della tradizione, ma rivisitata, dunque con un tocco di innovazione.

 

La location, di cui Sara è estremamente orgogliosa, si trova a Villa di Verzegnis (Udine) ed è storica. Infatti fu sede del comando del generalissimo Atamano Piotr Nicolaievich Kransnov e ha uno stupendo fogolar del 1700. L’arredo è classico di legno, con un tocco d’eleganza. C’è anche uno spazio esterno dove in estate si può mangiare, nonché un bar all’ingresso, come tipico da queste parti.

approfondimento

Viaggio per l'Italia con Borghese e 4 Ristoranti: LA MAPPA

LOCATION: storica

CONTO: 30-35€

SERVIZIO: famigliare

MENU: tipico rivisitato nell’impiattamento

Il menu e la cucina

La cucina dell'Antica Osteria Stella d’Oro è tipica, ma rivisitata dai due cuochi trentenni («un po’ del vecchio, un po’ del nuovo»). Nel menu sono presenti tutto l'anno alcuni piatti della tradizione, come i cjarsons, il frico di patate e il toç di vore (salsiccia con crema di latte, farina bianca e ricotta affumicata).

Spettacolo: Per te

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.