4 Ristoranti in Friuli-Venezia Giulia, Antica Osteria Stella d’Oro: il menu e 4 cose da sa

TV Show sky uno

Il prossimo appuntamento con Chef Borghese è giovedì alle 21.15 su Sky Uno (canale 108) e su digitale terrestre al canale 455, nell'attesa guarda il video e scopri di più sul locale di Sara Paschini.

In attesa di scoprire quali saranno i prossimi ristoranti in gara nella nona puntata di Alessandro Borghese 4 Ristoranti, tutti i giovedì alle 21.15 su Sky Uno (canale 108, digitale terrestre canale 455), continua a leggere e scopri di più sull’Antica Osteria Stella d’Oro.

Sara è la titolare del ristorante, conosciuto sia perché facente parte della Strada dei Vini e dei Sapori, sia per il passaparola. È una persona sincera ma abbastanza impenetrabile. Insieme al socio Francesco, da circa 15 anni gestisce l’attività, partita come ristorante di cucina tipica carnica e negli anni evolutasi in un ristorante di livello medio alto. Ora, infatti, la cucina è sempre quella della tradizione, ma rivisitata, dunque con un tocco di innovazione.

 

La location, di cui Sara è estremamente orgogliosa, si trova a Villa di Verzegnis (Udine) ed è storica. Infatti fu sede del comando del generalissimo Atamano Piotr Nicolaievich Kransnov e ha uno stupendo fogolar del 1700. L’arredo è classico di legno, con un tocco d’eleganza. C’è anche uno spazio esterno dove in estate si può mangiare, nonché un bar all’ingresso, come tipico da queste parti.

edelweiss-stube-friuli-venezia-giulia-4-ristoranti

approfondimento

4 Ristoranti in Friuli-Venezia Giulia: Edelweiss Stube

LOCATION: storica

CONTO: 30-35€

SERVIZIO: famigliare

MENU: tipico rivisitato nell’impiattamento

Il menu e la cucina

La cucina dell'Antica Osteria Stella d’Oro è tipica, ma rivisitata dai due cuochi trentenni («un po’ del vecchio, un po’ del nuovo»). Nel menu sono presenti tutto l'anno alcuni piatti della tradizione, come i cjarsons, il frico di patate e il toç di vore (salsiccia con crema di latte, farina bianca e ricotta affumicata).

08-4-ristoranti-generiche

approfondimento

Viaggio per l'Italia con Borghese e 4 Ristoranti: LA MAPPA

Spettacolo: Per te