4 Ristoranti a Milano - Brunch, Hygge: il menu e 4 cose da sapere

TV Show sky uno

Il prossimo appuntamento con Chef Borghese è giovedì alle 21.15 su Sky Uno (canale 108) e su digitale terrestre al canale 455, nell'attesa guarda il video e scopri di più sul locale di Matteo Salcito.

In attesa di scoprire quali saranno i prossimi ristoranti in gara nell'ottava puntata di Alessandro Borghese 4 Ristoranti, tutti i giovedì alle 21.15 su Sky Uno (canale 108, digitale terrestre canale 455), continua a leggere e scopri di più sullo Hygge.

Matteo, il titolare, ha deciso di aprire questo posto due anni fa insieme a suo fratello e sua cugina. Il loro obiettivo era quello di creare qualcosa che riflettesse la loro parte più umana, unendo in un piccolo spazio le esperienze fatte all’estero. Infatti, con il brunch Matteo pensa di aver portato a Milano qualcosa di internazionale.

 

La location rispecchia il concetto alla base del locale, quello della condivisione. Infatti nella sala principale il grande tavolo sociale permette a gruppi diversi di persone di mangiare insieme. Le sedute basse e spartane rimandano a sedie da casa, per questo Matteo ci tiene molto a dire: “quando si dice qua mi sento a casa, è vero!”. L’arredamento in legno, ferro e metallo e la presenza di lanterne e luci soffuse creano un’atmosfera “umana”. Nel locale però non mancano anche rimandi ai viaggi, infatti a questi è dedicata un’intera parete con una grande cartina.

crazy-cat-cafe

approfondimento

4 Ristoranti a Milano: Crazy Cat Café

LOCATION: minimal ma calda

CONTO: 24€

SERVIZIO: amichevole

MENU: nordico

Il menu e la cucina

Il brunch da Hygge viene proposto in due versioni: Regular e Vegano, ma Matteo ci tiene a precisare che all’interno del menu non mancano neanche piatti ideati per diverse intolleranze come la celiachia. I due menu sono composti da 5 componenti, tutti serviti su un unico vassoio. 

000-4-risto-ep6

approfondimento

4 Ristoranti, le foto della sesta puntata in Val Badia

Spettacolo: Per te