Ha preso il via Family Food Fight, il nuovo cooking show in onda ogni giovedì su Sky Uno (canale 108) e su digitale terrestre al canale 455, e a giudicare la cucina casalinga delle famiglie abbiamo visto in azione i giudici Antonino Cannavacciuolo, Joe Bastianich e sua madre Lidia Bastianich. I primi a essere stati eliminati sono stati i De Florio. In attesa del prossimo appuntamento, a voi qualche anticipazione.
Il loro biglietto da visita sono stati i menù tipici di una domenica in famiglia, e la loro idea di condivisione è stata chiara fin da subito. Ma per le famiglie di Family Food Fight, passato l’entusiasmo iniziale, il gioco si fa serio. Dopo l’eliminazione dei De Florio, sancita dai giudici Antonino Cannavacciuolo, Joe Bastianich e Lidia Bastianich, le cinque famiglie superstiti (Benziadi, Lucini, Magistà, Raviele, Scainelli) entrano nello spirito competitivo della gara, portando in essa il loro rapporto quotidiano.
Le anticipazioni della seconda puntata
Nel secondo appuntamento del cooking show di Sky prodotto da Endemol Shine Italy, in onda giovedì 19 marzo alle 21.15 su Sky Uno (canale 108, digitale terrestre canale 455), sempre disponibile on demand, visibile su Sky Go, su smartphone, tablet e PC, anche in viaggio nei Paesi dell’Unione Europea, e in streaming su NOW TV, le cinque famiglie superstiti affronteranno una prima prova all’insegna dei ricordi e della memoria. Dovranno realizzare, infatti, un menù capace di rendere onore al loro passato, andando a pescare tra emozioni e ricordi lasciati dalle rispettive storie familiari. La famiglia che, grazie al proprio menù, riuscirà a conquistare i palati dei giudici si aggiudicherà un bonus da utilizzare nella seconda prova, quella che non saprà trasmettere nei propri piatti le emozioni di un ricordo lontano andrà invece direttamente al duello finale. A seguire, nella seconda prova, le famiglie si sfideranno su piatti tipici delle loro regioni di provenienza; nel duello per l'eliminazione, le due squadre peggiori, che si contenderanno la permanenza nella gara, saranno chiamate a portare in tavola uno dei piatti cardine della famiglia di Chef Cannavacciuolo.
Più di una gara di cucina
Cibo e famiglia: due temi universali, ancestrali, che anche nell'era moderna rappresentano valori fondamentali, per creare un racconto delle famiglie italiane tra contemporaneità e tradizione, con le dinamiche e le storie più personali che si uniscono alla cultura alimentare e al territorio di origine delle squadre.