Chi non desidera l’abito da sposa dei propri sogni? E cosa c'è di meglio che sognare a occhi aperti proprio il giorno di San Valentino? Antonio Riva, il celebre stilista ha aperto le porte del suo atelier a Sky Uno, con il suo programma "Antonio Riva - Una sposa da sogno". Sfoglia la gallery e non perdere l'appuntamento: dalla mattina alle 9:00 e dalle ore 16:00 su Sky Uno (canale 108) e su digitale terrestre al canale 455, venerdì 14 febbraio.
Lo stilista Antonio Riva è tra i più famosi del genere, e il suo atelier richiama, ogni anno, tantissime future spose in cerca dell’abito perfetto.
Antonio Riva è stato il protagonista indiscusso del programma andato in onda su Sky Uno e dedicato ai più begli abiti nuziali confezionati dallo “stilista dei VIP”.
In ogni puntata due spose concorrono per vincere l'abito dei loro sogni, disegnato dal celebre stilista Antonio Riva. Un ruolo chiave lo giocano le madri delle ragazze, che porteranno le proprie figlie alla vittoria dimostrando una buona complicità.
Tutte le foto sono tratte dal programma "Antonio Riva - Una sposa da sogno"
Come trovare l'abito perfetto?
Scoprilo con Antonio Riva - Una sposa da sogno
Come scegliere l'abito da sposa perfetto? Segui i consigli di Antonio Riva
Antonio Riva è tra gli stilisti più famosi e affermati d’Italia. Le sue creazioni, conosciute e acclamate in tutto il mondo
Le collezioni del designer sono presenti in più di ottanta punti vendita sparsi per il mondo, tra cui i seguenti paesi: Giappone, Cina, Korea, Bahrein, Stati Uniti ed Emirati Arabi Uniti.
La filosofia della maison risiede nella tradizione sartoriale, e non è altro che un must riconoscibile in ogni sua creazione. Il suo stile singolare è divenuto, negli anni, un vero e proprio punto di riferimento.
Qual è, però, la formula magica per l’abito perfetto? Lo stilista non ha dubbi: non c’è; o meglio, non ne esiste una applicabile a tutte le aspiranti spose, poiché ognuna è perfetta a modo suo. Ci sono, tuttavia, dei consigli che andrebbero seguiti per non commettere errori "imperdonabili"
È bene ricordare che il vestito perfetto deve rispecchiare perfettamente la persona, in tutto e per tutto: sia per la fisicità, che per il carattere, ed occorre avere un’ottima consapevolezza di sé. Inoltre, occorre che la candidata sia aperta al cambiamento e si lasci guidare dallo stilista, per ottenere un risultato ottimale.
Qual è il colore perfetto? Antonio Riva non ha dubbi, è il bianco. Completamente da evitare sono gli abiti dai colori accesi come il rosso o il blu.