MasterChef 9, segui con noi la puntata 8. DIRETTA

La sfida fra gli aspiranti chef del cooking show di Sky si fa sempre più serrata. Appuntamento stasera alle 21.15 su Sky Uno (canale 108 e su digitale terrestre al canale 455) con una nuova avventura insieme a Giorgio Locatelli, Antonino Cannavacciulo e Bruno Barbieri

MasterChef, LO SPECIALE - Le anticipazioni

 

di Floriana Ferrando

Prosegue la gara per gli undici concorrenti di MasterChef 9. Gli aspiranti chef se la vedranno stasera con le sfide più varie, imparando nuove tecniche ai fornelli e confrontandosi con preparazioni sconosciute.

Una golosa Mistery Box accoglierà il primo ospite della puntata, Vincenzo Santoro, pastry chef che per l’occasione presenterà i suoi “capricci salati”, dei finger food salati realizzati usando le tecniche tipiche della pasticceria. I concorrenti dovranno mescolare precisione, tecnica e estro per creare i loro personali capricci.

Protagonista dell’Invention Test sarà la carne: ospite d’eccezione Henrique Fogaça, giudice di MasterChef Brasile e massimo esperto dell’antica arte della macelleria, che insegnerà ai concorrenti a riconoscere (e ricavare) i diversi tagli della carne. I concorrenti dovranno recuperare il loro pezzo di manzo e cucinarlo. Il peggiore dirà addio al grembiule di MasterChef Italia.

La prova in esterna metterà sotto la lente di ingrandimento ogni aspirante chef: le brigate dovranno cucinare all’interno dell'Emporio Armani Ristorante, cercando di soddisfare i palati di dieci celebri critici gastronomici italiani, che assegneranno un voto ad ogni singola portata. Il tema della prova? Gli sfavillanti anni Ottanta, rivisitati ai fornelli in chiave moderna. 

Il tutto e per tutto si giocherà al Pressure Test: un serie di duelli sulla cucina internazionale, fino all’eliminazione del peggiore. SEGUI IL LIVEBLOG

Rivedi i momenti migliori di Masterchef Italia 9 sul nuovo sito ufficiale

1 nuovo post
- di #XF12

Hai detto carne? GUARDA IL VIDEO di MasterChef con Henrique Fogaça e i tagli della carne

- di #XF12
Invention Test

Al via l'Invention Test di MasterChef 2020

I cuochi amatoriali hanno un’ora di tempo per ricavare il loro taglio di carne, cucinarlo e preparare una salsa adeguata che lo accompagni. Molti gli aspiranti chef in difficoltà con i tecnicismi di questa prova che, per uno di loro, sarà l’ultima a MasterChef.
- di #XF12
Invention Test

Il vantaggio di Luciano

Il vincitore della Mistery Box assegna agli avversari il taglio di carne da cucinare (e tagliare).
Giada e Giulia ricevono il pezzo più difficile, il patinho; Marisa, Antonio, Vincenzo cucineranno la picanha, il taglio più semplice. 

Il coxao mole va a Nicolò, Francesca e Davide, mentre Luciano sceglie per sé e per Milenys e Maria Teresa il coxao duro.

- di #XF12

I capricci salati a MasterChef 2020: GUARDA IL VIDEO

- di #XF12
Invention Test

MasterChef Italia, largo alla comicità!

- di #XF12
Invention Test

Prova tecnica a MasterChef 9

L'Invention Test mette a dura prova le capacità tecniche dei concorrenti. Chi se la caverà di fronte a quel grosso pezzo di manzo?
- di #XF12
Invention Test

La carne dell'Invention Test

Picanha, coxao mole, coxao duro e patinho sono i tagli di carne che i cuoichi dovranno cucinare. L'ospite regala ai concorrenti anche i suoi consigli sulla cottura. 
- di #XF12
Invention Test

L'ospite di MasterChef 2020

- di #XF12
Invention Test

Invention Test a base di carne

I diversi tagli della carne sono l'oggetto della prova. 

namento.L’ospite d’eccezione Henrique Fogaça, giudice di MasterChef Brasile e massimo esperto di questa antica arte di macelleria, mostra come ricavare quattro diversi tagli di carne di manzo. Luciano deciderà chi dovrà tagliare e cucinare cosa, con tanto di salsa di accompagnamento.

 


 
- di #XF12
- di #XF12
Mistery Box

MasterChef 2020, Luciano vince la Mistery Box

La giuria premia Luciano, la persona che con la sua preparazione "si è avvicinata di più al concetto di pasticceria salata, auella che ha giocato di più sui contrasti delle consistenze dei sapori". Il concorrente godrà del vantaggio all'Invention Test.

- di #XF12
Mistery Box

MasterChef 9, l'assaggio della Mistery Box

Il piatto di Luciano è "interessante e piacevole": “C'è armonia. Hai fatto un buon lavoro, ma credici di più”, dice Antonino Cannavacciulo.

- di #XF12
Mistery Box

Antonio fra i migliori della Mistery Box

"Hai fatto un gran bel lavoro", dice Giorgio Locatelli.

- di #XF12
Mistery Box

Mistery Box, i migliori

La giuria di MasterChef Italia chiama all'assaggio i tre migliori concorrenti della prova.

“Presentazione molto carina, complimenti”, commenta Bruno Barbieri di fronte ai capricci salati di Marisa. La preparazione convicne anche l'ospite della prova: "Ha una bella freschezza”.



 
- di #XF12

A MasterChef non si butta via niente

- di #XF12
Mistery Box

I capricci salati di Vincenzo Santoro

- di #XF12

Evviva il gioco di squadra!

- di #XF12
- di #XF12
Mistery Box

MasterChef 9, la prova della Mistery Box

Il compito dei cuochi amatoriali è quello di preparare, in un’ora e mezza, il loro personale capriccio salato. Una prova complessa in cui la difficoltà sta nel calibrare le temperature per ottenere una stratificazione corretta, per poter realizzare un taglio perfetto e per combinare le diverse consistenze in maniera adeguata.
- di #XF12

Spettacolo: Per te