MasterChef 9, segui con noi la puntata 4. DIRETTA

Dopo l’eliminazione di Alexandro e Maria Assunta, la gara procede con l’immancabile Mistery Box, un Invention Test con ospite e la prima prova in esterna della nona edizione del cooking show. Stasera alle 21.15 su Sky Uno (canale 108) e su digitale terrestre (canale 455). SEGUI IL LIVEBLOG

MasterChef, LO SPECIALE - MasterChef 9: cosa è successo nella terza puntata - MasterChef 9: chi è l’eliminato della terza puntata - Le ANTICIPAZIONI della quarta puntata

 

Floriana Ferrando

I 18 componenti della MasterClass stasera affrontano una Mistery Box insolita, volta ad esaltare un elemento povero che, se trattato nella giusta maniera, può dare vita ad una ricetta da vero MasterChef. La prova è volta ad esaltare le doti creative degli aspiranti chef e le capacità tecniche di trasformazione della materia prima. Il migliore godrà di un importante vantaggio al successivo Invention Test.

In occasione dell’Invention Test, la cucina di MasterChef Italia accoglierà uno chef d’eccezione, che mostrerà alcune delle sue migliori preparazioni. Il peggiore della prova dovrà abbandonare il programma, dicendo addio al sogno di giungere in finale.

La prima prova in esterna della nona edizione di MasterChef Italia porta pubblico, giuria e concorrenti alla scoperta di un ingrediente fondamentale della cucina del Nord Italia: gli aspiranti chef - divisi in due brigate - sapranno valorizzarlo, lavorando in squadra come in una vera cucina di alta ristorazione? 

La brigata perdente dovrà affrontare un diabolico Pressure Test, che porterà all’eliminazione di un altro concorrente. 

Rivedi i momenti migliori di Masterchef Italia 9 sul nuovo sito ufficiale

1 nuovo post
Invention Test

Al via l'Invention Test di MasterChef 9

 
I concorrenti hanno a disposizione 60 minuti di tempo per preparare i loro piatti, riproponendo le preparazioni di Chef Martini.
 
Luciano ha fatto le assegnazioni: 
 
 

Ravioli di pizza bianca a Milenys, Fabio, Gianna, Rossella, Domenico, Nicolò cucineranno i ravioli di pizza bianca e mortadella; le seppie all'amatriciana vanno a Annamaria, Andrea, Giulia, Vincenzo, Maria Teresa e Nunzia; Francesca, Davide, Marisa, Antonio e Giada se la devono vedere con i ravioli di pollo alla cacciatora. 

 

Luciano sceglie di preparare le tagliatelle di seppia all'amatriciana.

 

 

 

- di #XF12
- di #XF12
- di #XF12
Invention Test

Le ricette dell'Invention Test

 
I piatti presentati dallo chef Marco Martini sono sorprendenti. 
 
1. "Pizza e mortazza", un raviolo tostato fatto con la pizza bianca e ripieno di mortadella, in brodo di pizza. 

2. "Tagliatelle all'amatriciana", dove le tagliatelle sono filetti crudi di seppia e il condimento è sotto forma di salsa

3. "Pollo alla cacciatora", fatto di ravioli al vapore ripieni di pollo alal cacciatora, con brodo di patate arrosto.
 
Luciano può scegliere cosa cucinare e può asseganre agli avversari le diverse preparazioni.
 
 


 
- di #XF12
Invention Test

MasterChef 2020 verso l'Invention Test

 
 

All'Inventino Test di questa sera i concorrenti dovranno replicare un piatto del grande chef stellato Marco Martini, ospite della puntata. 

Lo chef presenta tre delle sue più note ricette: Luciano può assaggiare le preparazioni e ascoltare i consigli dello chef e assegnare le ricette agli avversari.

 

 

 

 

 

 

- di #XF12
- di #XF12
Mistery Box

MasterChef 9, il migliore della Mistery Box è Luciano

 
 

Tre piatti di alta qualità, ma solo uno ha centrato perfettamente il senso della prova: Luciano e la sua idea per valorizzare il brodo ha conquistato la giuria. È lui il migliore della Mistery Box e godrà di un vantaggio all'Invention Test.

 

 

 

- di #XF12
- di #XF12
- di #XF12
Mistery Box
 

MasterChef 2020, il terzo miglior brodo

 

Luciano sceglie il brodo di manzo. Il suo piatto intitolato Adda Cuosa è un omaggio alla sua esperienza a MasterChef (ed è diventato ormai uno slogan all'interno della MasterClass).

"È buonissimo, faccio fatica a trovare dei difetti", dice Bruno Barbieri.

 

 

 

- di #XF12
Mistery Box
 

Mistery Box, l'assaggio dei migliori

 

Dopo Rossella, è il turno di Marisa, che ha scelto di lavorare con il brodo di molluschi, unendo porcini e seppie.

"Sei riuscita a fare veramente un bel lavoro", dice Giorgio Locatelli. Antonino Cannavacciulo, contrariato dalla timidezza di Marisa, commenta: "L'emozione non traspare mai. Ti vedo sempre concentrata, seria. Sembra che comunichi più con i piatti che con le parole".

 

 

 

 

 

- di #XF12
Mistery Box

MasterChef 9, il meglio della Mistery Box

 
La giuria di MasterChef Italia chiama all'assaggio le tre preparazioni più interessanti. Rossella colpisce con dei ravioli cinesi con brodo dashi.

"Hai pensato alla grandissima, brava, molto bene", commenta chef Bruno Barbieri.

 

 

 

 

 

- di #XF12
- di #XF12
- di #XF12

Intanto chef Giorgio Locatelli...

 
- di #XF12
Mistery Box

Brodino rulez

 
- di #XF12
Mistery Box

Tortellini, la ricetta del cuore di Bruno Barbieri

 
- di #XF12
Mistery Box
 

MasterChef 9, Mistery Box a prova di brodino

 

Creatività, trasformazione, idee: questa prova è volta a mettere alla prova le capacità degli aspiranti MasterChef. Dal brodo di funghi a quello di molluschi, passando il brodo dashi, quale sarà l'idea vincente?

Chiedere a Bruno Barbieri.

 

 

 

 

- di #XF12
Mistery Box
 

La Mistery Box della quarta puntata di MasterChef 9

 
I 18 concorrenti in gara sono pronti ad affrontare la Mistery Box. Si alzino i box: ecco 10 brodi diversi, dai più tradizionali ai meno consueti. I concorrenti devono sceglierne uno e cucinare un piatto in 60 minuti dove il brodo sia protagonista.
 
 
 
 

 

- di #XF12
- di #XF12

Spettacolo: Per te