X Factor 2019, la semifinale: la settima puntata live in DIRETTA

Stasera i cinque concorrenti in gara si sfidano per giocarsi l’ultima possibilità di entrare a fare parte della rosa dei finalisti di X Factor 13: chi sarà eliminato fra Sofia, Davide, Booda, La Sierra e Eugenio? Ospiti Tiziano Ferro e il pianista siriano Aeham Ahmad SEGUI IL LIVEBLOG

LO SPECIALE - X Factor su Telegram! Iscriviti subito

di Floriana Ferrando

Due band (Booda e La Sierra per Samuel), un Under Uomini (Davide Rossi per Malika Ayane), un Over (Eugenio Campagna per Mara Maionchi) e una Under Donne (Sofia Tornambene per Sfera Ebbasta): sono i cinque finalisti di X Factor 13 che devono superare la prova di stasera, per giungere all’ambita finale del talent show di Sky.

Alessandro Cattelan guida la gara, divisa in due manche: nella prima fase i concorrenti interpretano i brani a loro assegnati dai giudici durante la settimana; durante la seconda manche ogni cantante esegue il proprio “brano del cuore”. 

Eugenio canta “Una buona idea” di Niccolò Fabi e “Nessuno vuol essere Robin” di Cesare Cremonini, Davide presenta un’inedita versione di “Toxic” di Britney Spears e “Uptown Funk” di Bruno Mars, Sofia affronta il Re del pop Michael Jackson con “Human Nature” e i Queen con “Love of my Life”. Fra i gruppi, i Booda si cimentano in “Dibby Dibby Sound” di Dj Fresh vs Jay Fay e “Level Up” di Ciara, mentre La Sierra preparano “Born Slippy, Nuxx” di Underworld  e “Ni Ben Ni Mal” di Bad Bunny.

Tiziano Ferro, che stasera presenta il singolo “In mezzo a questo inverno”, apre la semifinale insieme ai concorrenti di X Factor 13, interpretando un medley di tre delle sue hit più conosciute. Ospite del settimo Live anche il pianista siriano Aeham Ahmad, con il brano “I forgot my name” (con testo in arabo), che si esibisce anche insieme ai concorrenti sulle note di “Mad World” dei Tears for Fears.

Guarda X Factor su Sky Uno tutti i giovedì alle 21.15 e rivedi i momenti più belli del talent sul sito ufficiale

SEGUI IL LIVEBLOG

1 nuovo post

X Factor 2019: Eugenio va al ballottaggio

 
Eugenio Campagna è il concorrente meno votato dal pubblico a casa.
 
Sofia, Booda, Davide, La Sierra possono proseguire la loro gara all'interno del talent show di Sky.
 
 
 
 
- di #XF12

The Supreme ospite di X Factor 2019

 
- di #XF12

X Factor 2019, chi vorreste in finale?

 
C'è chi ha le idee già molto chiare, ma il televoto è ancora aperto: votate il vostro preferito.
 
- di #XF12

X Factor 13, Eugenio convince

 
Samuel è soddisfatto: "Questa è stata l'assegnazione più difficile che hai dovuto portare a termine e è quella che mi è piaciuta di più. Ti faccio i complimenti".  "Qui c'è un mondo più ampio che tu hai scoperto e io ne sono molto contenta", dice Mara Maionchi.
 
- di #XF12

X Factor 2019, la semifinale: codice 05 per Eugenio

 
Eugenio Campagna chiude le esibizioni della prima manche. Per la semifinale Mara Maionchi gli assegna il brano “Una buona idea” di Niccolò Fabi, che porta il cantante alla prossima tappa del suo viaggio nel cantautorato italiano.
 
 
- di #XF12

X Factor 13, che energia con i Booda!

 
"Apprezzo il vostro modo di fare intrattenimento", dice Sfera Ebbasta. Anche Mara Maionchi è soddisfatta: "Grazie di avermi divertita anche stasera". 
 
 
 
- di #XF12

X Factor 2019, la semifinale: codice 04 per i Booda

 
La band ha sfiorato l'eliminazione la scorsa settimana. Questa volta i Booda provano a convincere la giuria e il pubblico a casa con “Dibby Dibby Sound” di Dj Fresh vs Jay Fay, un brano che riporta i Booda nel loro habitat naturale.
 
 
- di #XF12

X Factor 2019, Davide vi ha convinti?

 
"In questa edizione di X Factor ti sei messo addosso tanti vestiti, tutti diversi, e l'hai fatto molto bene perché hai la musica dentro di te. Ma non ho capito qual è il tuo look artistico", commenta Samuel. Il soul e il funk sono la chiave di Davide Rossi, spiega la sua giudice Malika Ayane. 
 
- di #XF12

X Factor 2019, semifinale: codice 03 per Davide Rossi

 
Un'assegnazione fuori dall righe quella di Malika Ayane per l'Under Uomini, Davide. Impegno, tenacia e voglia divertirsi caratterizzano il concorrente: balliamo insieme a lui!
 
 
 
 
- di #XF12

X Factor 2019, Sofia incanta

 
"Un pezzo non facile che hai eseguito perfettamente. Sei riuscita a trasmettere il pezzo molto bene", commenta Lady Maionchi. Malika Ayane si compliemnta: "Mi hai portata via con te". "Hai fatto un percorso incredibile - dice Samuel - Con i grandi classici ti trovi a tuo agio, il consiglio è quello di stuiarli ancora di più".
 
- di #XF12

X Factor 2019, la semifinale: codice 02 per Sofia

 
L'unica superstite delle Under Donne, Sofia Tornambene, affronta il Re del pop Michael Jackson con “Human Nature”. "Io sono sicuro che arriverà lontano e anche questa sera ci farà vedere cosa sa fare", dice Sfera Ebbasta introducendo la sua esibizione.
 
 
- di #XF12

X Factor 13, La Sierra toccano un pezzo di storia della musica

 
Mara Maionchi è soddisfatta: “Ottima prova, il pezzo era glorioso, i ragazzi si sono comportati bene”. Sfera Ebbasta e Malika Ayane non sono d'accordo con l'assegnazione. Samuel, invece, è contento della performance.
 
- di #XF12

X Factor 2019, la semifinale: codice 01 per La Sierra

 
“Born Slippy, Nuxx” di Underworld è la hit a cui stasera metterà mano il duo rap La Sierra. Quando la hit arrivò nelle radio, i concorrenti avevano appena due anni: questo brano ha scritto la storia della musica elettronica.
 
 
 
 
- di #XF12

X Factor 2019, semifinale a due manche

 
 

Alessandro Cattelan guida la gara, divisa in due manche: nella prima fase i concorrenti interpretano i brani a loro assegnati dai giudici durante la settimana; durante la seconda manche ogni cantante eseguirà il proprio “brano del cuore”. Si parte con la sfida!

Votate, votate, votate!

 

 

 

 

 

- di #XF12

X Factor 13, Tiziano Ferro & Friends

 
- di #XF12

X Factor 2019, opening con Tiziano Ferro

 
La semifinale di X Factor 13 parte in grande stile: Eugenio e Davide cantano insieme a Tiziano Ferro il successo "Non me lo so spiegare". Si prosegue con le note della hit "Indietro" con La Sierra e i Booda. A duettare con Tiziano Ferro per "Il regalo più grande" è la giovane Sofia. 
 
 
 
 
 
- di #XF12
- di #XF12

Manca poco, Tiziano...

 
Il fenomeno del pop italiano salirà sul palco della semifinale di X Factor 2019: tra poco si comincia!
 
- di #XF12

Benvenuti alla semifinale di X Factor 2019

 
Il publico è in visibilio: Alessandro Cattelan apre lo show, l'ultimo ospitato dall'X Factor Dome. Per la finale di X Factor 13 della prossima settimana ci trasferiremo al Mediolanum Forum di Assago a Milano.
 
- di #XF12

Anticipazione dell'ultimo minuto: stasera a X Factor 2019...

 
- di #XF12

Spettacolo: Per te