Mara Impara, in arrivo le nuove puntate con Mara Maionchi, stasera è il turno di Dardust

TV Show
00-mara-impara

Al via la seconda stagione di Mara impara: La nuova musica. L'appuntamento con la regina della discografia italiana ti aspetta su Sky Uno (canale 108) e su digitale terrestre al canale 455, dal lunedì al venerdì alle 19.55, a partire dal 14 ottobre. L'ospite di questa sera è Dardust

Mara impara - La nuova musica: le foto degli ospiti

Mara Maionchi e cinque nuovi protagonisti per il format sviluppato da Billboard Italia insieme alla regina della discografia italiana: Coma_Cose, Dardust, Ernia, Ghemon, Chadia Rodriguez. La seconda stagione di Mara Impara – La nuova musica ti aspetta su Sky Uno (canale 108, digitale terrestre canale 455) tutti i giorni dal 14 al 18 ottobre alle 19:55 (ad eccezione della puntata del 18 ottobre in cui l’orario di messa in onda è alle 19:20).

L’empatia tra Mara e i suoi ospiti, il confronto generazionale e la musica rimangono gli ingredienti principali di ogni episodio. Il talk, animato dalla voglia della Maionchi di imparare e di mettersi in discussione, è sempre caratterizzato da un’atmosfera diretta e informale che conquista a prima vista.

Gli artisti rappresentativi delle attuali tendenze del panorama musicale italiano si presentano al cospetto di Mara e si raccontano, lo scambio è sempre fomte di ispirazioni. Tra i generi toccati all’interno del programma c’è l’indie rap dei Coma_Cose, il mondo della produzione con Dardust, il rap con Ernia, il soul pop di Ghemon e la trap di Chadia Rodriguez. Gli incontri si svolgono, come di consueto, nel salotto di Mara, per l’occasione ricostruito all’interno di un set televisivo e arricchito di alcune interessanti innovazioni scenografiche. Gli spettatori che già conoscono la prima edizione, inoltre, noteranno delle novità a livello di regia, fotografia e montaggio.

Mara Impara – La nuova musica è una serie composta da cinque episodi monografici della durata di 12 minuti, ognuno dei quali dedicato a un singolo artista. All’inizio di ogni puntata Mara, seduta nel suo salotto, chiama il misterioso Mr. Billboard per rintracciare l’artista che di lì a poco sarà seduto sul suo divano. Il tempo di un rapido pick-up e ha inizio l’incontro: una chiacchierata informale, ironica e profonda, a tratti emozionante, sulla musica, sui testi e sui temi portanti di ogni artista, il quale viene messo nelle condizioni di potersi raccontare spontaneamente, condotta da Mara nel suo stile inconfondibile. L’obiettivo è dare al pubblico gli strumenti per comprendere l’innovazione che sta attraversando la nuova scena musicale italiana. Con una sorpresa finale: un ribaltamento dei ruoli divertente e ironico, nel quale ogni artista coinvolge Mara facendola interagire con alcuni elementi distintivi del suo universo musicale.

Mara impara: La nuova musica, in onda su Sky Uno (canale 108) e su digitale terrestre al canale 455, dal lunedì al venerdì alle 19.55. 

 

 

 

 

Spettacolo: Per te