X Factor 2019: guarda con noi la prima puntata di Bootcamp DIRETTA

La sfida delle sedie di X Factor 13 è alle porte: Samuel e Sfera Ebbasta stasera sceglieranno i cinque Gruppi e le cinque Under Donna da portare alla successiva fase degli Home Visit. Stasera alle 21.15 su Sky Uno (canale 108, digitale terrestre canale 455): SEGUI IL LIVEBLOG

ANTICIPAZIONI: 5 cose da sapere prima di vedere la puntata - Il LIVEBLOG della terza puntata di Audizioni - X Factor 2019: i commenti dei giudici alla terza puntata di Audizioni - X Factor 2019, Alessandro Cattelan assegna le categorie ai giudici

di Floriana Ferrando

12 band e 16 giovanissime: sono gli aspiranti concorrenti che, dopo avere superato le Audizioni, stasera si esibiranno ai Bootcamp. Sfera Ebbasta e Samuel potranno scegliere solo cinque nomi ognuno, che potranno procedere all’interno del talent show di Sky.  

SEGUI CON NOI IL LIVEBLOG

1 nuovo post
 

Primo Switch a X Factor 2019

 

E' il turno del duo dei Sierra, da Roma, con una cover di Dua Lipa. Samuel è colpito: "Mi avete portato un mondo che devo conoscere, ho necessità di darvi una sedia".  

E' il momento del primo switch dei Bootcamp di X Factor 2019: fuori le Ophelia, dentro i Sierra.

 

- di #XF12

S.O.S. Switch a X Factor 13

 
- di #XF12
 

Bootcamp di X Factor 2019 e lo spietato Samuel

 

"Loro spaccano", dice Sfera Ebbasta. "Sono popolari e divertenti", aggiunge Mara Maionchi. Sono gli Accasaccio che, però, secondo Samuel sono stati un po' imprecisi. La band torna a casa.

 

- di #XF12
- di #XF12
 

X Factor 2019, Bootcamp: dentro i Keemosabe

 

In fatto di camicie i Keemosabe la sanno lunga. Ma saranno convincenti anche con la loro musica? "Secondo me sono i più forti fino ad ora", commentano Mara Maionchi e Sfera Ebbasta. "Sapete suonare e soprattutto avete qualcosa da raccontare, andatevi a sedere", dice Samuel.

Sedie piene: si gioca la carta dello switch.

 

- di #XF12

Fuori il rap dai Bootcamp dei Gruppi di X Factor 13

 
 

Durante le selezioni avevano conquistato un solo no, proprio da parte di Samuel: è il duo rap dei TNL. Secondo Sfera Ebbasta "ci sono delle cose interessanti e simpatiche", ma per Samuel non è abbastanza: per loro la gara si ferma qui.

 

 

- di #XF12

X Factor 2019, Bootcamp: sedia per i K_Mono

 
Dopo qualche tentennamento, Samuel cede: assegna una sedia alla band dei K_Mono.
 
 
 
- di #XF12

X Factor 2019: chi vi ricordano i K_Mono?

 
 

I K_Mono, con il loro sound inconfondibile, propongono una cover. "Io dico che con loro ti divertirai un bel po'", assicura Malika Ayane, d'accordo con Mara Maionchi: "Semplici ed essenziali". Samuel, però, è dubbioso e chiede alla cantante del gruppo di improvvisare qualche verso di un brano italiano. Come andrà a finire?

 

- di #XF12

X Factor 2019: RIVEDI IL VIDEO dell'esibizione dei Kyber


- di #XF12

Fuori dai Bootcamp di X Factor 13

 
 

Gli Ambo i lati, con la loro batteria fatta di bidoni e oggetti di recupero, restano esclusi dalla gara. Niente sedia per loro. 

 

- di #XF12
 

I Bootcamp di X Factor 13: terza sedia occupata

La cover dei Monkey Tempura conquista il pubblico, mentre Sfera Ebbasta ammette di avere sentito delle imprecisioni. Questo, però, non basta a Samuel per mandare a casa la band: terza sedia dei Gruppi assegnata.

 

- di #XF12

X Factor 2019, il Bootcamp dei Gruppi: fuori il primo gruppo

 
I Metriaksak non superano i Bootcamp: Samuel li esclude dalla gara e anche i colleghi Sfera Ebbasta, Mara Maionchi e Malika Ayane concordano con la scelta.
- di #XF12

Sedia per i Kyber: proseguono i Bootcamp di X Factor 13

 
Entrano i Kyber. Rispetto alle selezioni, sono meno convincenti secondo Samuel, ma occupano la seconda sedia. Malika Ayane è pazza di loro: "Io propongo una chaise longue". Restano solo tre sedie libere per la squadra dei Gruppi di Samuel.
 
 
 
- di #XF12
 

Il primo gruppo dei Bootcamp dei Gruppi di X Factor 13

 

E' il momento delle Ophelya, trio ligure tutto al femminile, che alle Audizioni di X Factor 2019 aveva ricevuto quattro sì. Dopo avere presentato un loro inedito alle selezioni, oggi ci provano con una cover. "C'erano delle imprecisioni, dal punto di vista ritmico c'era qualcosa che non andava", dice Samuel. Va notato, però, che la band è riuscita a tenere il palco, coinvolgendo il pubblico. Prima sedia occupata.

 

 

- di #XF12
- di #XF12
- di #XF12

Samuel dà il via ai Bootcamp di X Factor 13

 

"Sarà esplosivo questo Bootcamp", dice Samuel. Le premesse sono ottime!

 

- di #XF12

Intanto Malika Ayane vince la sfida di stile di X Factor 13

 
- di #XF12

X Factor 2019, Bootcamp: i Gruppi di Samuel

 
 

Si comincia con i Gruppi: gli aspiranti concorrenti scoprono che Samuel sarà alla guida delle band e stasera avrà la responsabilità di decidere quali saranno i cinque gruppi che andranno agli Home Visit. 

 

 

- di #XF12

Bootcamp, la sfida delle sedie di X Factor 13

 
Parte il diabolico gioco delle sedie: i giudici dovranno scegliere i cinque concorrenti della loro categoria che potranno sedersi. Ricordiamo la possibilità dello switch: il giudice può decidere di fare alzare uno dei ragazzi già selezionati, per cedere il posto ad un altro.
 
- di #XF12

Spettacolo: Per te