MasterChef Italia 8, segui con noi la nona puntata DIRETTA

mc_liveblog_visore

Bruno Barbieri, Joe Bastianich, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli sono pronti ad assaggiare i prossimi piatti dei concorrenti del cooking show di Sky, portando nella cucina di MaterChef Italia degli ospiti d’eccezione. Stasera, 14 marzo, alle 21.15 su Sky Uno (canale 108 e sul digitale terrestre al canale 311 o 11).

LO SPECIALE - Gli ELIMINATI della scorsa puntata di MasterChef 8  -  Cosa è successo alla scorsa puntata di MasterChef 8?

La Mystery Box di stasera sarà emozionante: gli aspiranti chef dovranno riproporre i piatti grazie ai quali hanno guadagnato l’accesso nelle cucine del cooking show di Sky, ma trasformati, stavolta, in piatti da veri chef. L’Invention Test, invece, porterà i cuochi a lavorare su un terreno minato, sfidando i propri limiti e cercando di superare se stessi: dovanno replicare i piatti di un maestro della cucina italiana e le difficoltà saranno molte.

La prova in esterna avrà il Cupolone di San Pietro come sfondo: la Masterclass, guidata dai giudici Bruno Barbieri, Joe Bastianich, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli, sarà al Centro Sportivo Pio XI di Roma, dove dovrà cucinare per due squadre amatoriali di seminaristi e sacerdoti impegnati nella Clericus Cup, il campionato di calcio vaticano promosso dal Centro Sportivo Italiano. Al termine di un incontro amichevole, i calciatori proveranno i piatti e sceglieranno la brigata migliore, mandando gli sconfitti al Pressure Test, questa settimana particolarmente impegnativo.

Quattro concorrenti si sfideranno al Pressure Test, che prevede tre difficili prove: i concorrenti per salvare la loro partecipazione al programma dovranno affrontarsi con degli chef stella Michelin, dimostrando di meritare il posto all’interno della Masterclass. Due di loro, però, saranno eliminati.

Tutti i giorni alle ore 19.50 su Sky Uno continua il viaggio di MasterChef Magazine. In questa settimana: gli interventi degli chef stellati Luca Marchini e Riccardo Di Giacinto, la rubrica sulle pizze gourmet, i racconti dei giudici di MasterChef Italia e quelli dei cuochi amatoriali in gara.

SEGUI IL LIVEBLOG

1 nuovo post
Invention Test

MasterChef 8, l’Invention Test  all’assaggio

 

Gilberto, dopo diversi incidenti di percorso durante la preparazione, realizza una torta a tre piani sbagliata. Salvatore presenta una preparazione che Iginio Massari rifiuta di chiamare torta all’italiana: “Un vero disastro” per Giorgio Locatelli.

 
- di #XF12

MasterChef dà il buon umore

 
- di #XF12
Invention Test

MasterChef 8, l’Invention Test  all’assaggio

 

Valeria è la prima a presentare il suo dolce e soddisfa il palato del maestro Iginio Massari. Alessandro realizza una torta “non male” per lo chef, anche se il pan di spagna lascia un po’ a desiderare. È il turno di Federico con la sua torta americana “un po’ penosa”.

 

 

- di #XF12

Le perle di Iginio Massari a MasterChef 8

 
- di #XF12
Invention Test

Che burlone, Antonino Cannavacciulo!

 
- di #XF12
Invention Test
 
 
- di #XF12
Invention Test

L'Invention Test di MasterChef 8 con Iginio Massari

 
- di #XF12
- di #XF12
Invention Test

Tutti pazzi per Iginio Massari

 
- di #XF12
Invention Test

MasterChef 8, l’Invention Test

 

I concorrenti iniziano la preparazione delle loro torte: hanno 3 ore di tempo per cucinare al meglio i loro dolci. Ma i concorrenti incontrano notevoli difficoltà.

 
- di #XF12
Invention Test

MasterChef 8, l’Invention Test  è dolce

 

Iginio Massari illustra a Valeria le ricette delle tre torte da cerimonia presentate in studio: sarà lei ad assegnare le preparazioni ai suoi avversari. Alessandro, Giuseppe e Valeria cucinano la torta alla francese; la torta all’italiana spetta a Gilberto, Salvatore e Gloria; Federico, Loretta e Guido devono preparare la torta all’americana. Valeria potrà godere del suo vantaggio trovando sul banco della cucina la spesa già fatta, con tutto il necessario per la preparazione, oltre ad ascoltare i preziosi consigli del maestro Massari.

 

 
- di #XF12
- di #XF12
Invention Test

MasterChef 8, ospite Iginio Massari

 

L’Invention test avrà come protagonista la pasticceria. Per l’occasione, torna a MasterChef Italia il mastro pasticcere Iginio Massari, ospite a sorpresa della puntata di stasera. I concorrenti dovranno rirodurre una torta da cerimonia creata dallo chef.

 

 

 

- di #XF12

Sognando una dichiarazione d'amore da Joe Bastianich

 
- di #XF12
- di #XF12
Mistery Box

MasterChef 8, il migliore della Mistery Box è Valeria

 

“Beccafico a modo mio” merita la menzione di migliore preparazione della Mistery Box di stasera. Valeria conquista un importante vantaggio in vista del prossimo Invention Test.

 
- di #XF12
Mistery Box

MasterChef 8, gli assaggi dei migliori della Mistery Box

 

C’è ancora un piatto che merita di stare fra i migliori: “Beccafico a modo mio” di Valeria è un piatto riuscito, che merita le lodi dei giudici di MasterChef 8.

 

 

- di #XF12
Mistery Box

MasterChef 8, gli assaggi dei migliori della Mistery Box

 

Il terzo migliore aveva convinto solo tre dei giudici di Masterchef 8 agli inizia: ecco Loretta, con “Handicap Uno”, un piatto a base di carne. Bello l’impiattamento, riuscita la cottura dell’anatra, vincenti i cambiamenti realizzati per la ricetta. “Hai lavorato molto bene, brava”, commenta Giorgio Locatelli.

 

 

- di #XF12
Stai crescendo, hai fatto un lavoro bellissimo
- di #XF12
Mistery Box

MasterChef 8, gli assaggi dei migliori della Mistery Box

 

Il secondo migliore aveva conquistato tre sì durante i live cooking: si tratta del piatto intitolato “Il diaframma incontra la cipolla” di Gilberto, che conquista  nuovamente la giuria di MasterChef 8.

 

 

 

 

- di #XF12

Spettacolo: Per te