MasterChef Italia 8, segui con noi l’ottava puntata DIRETTA

mc_liveblog_visore

La gara di MasterChef 8 prosegue con gli 11 aspiranti chef ancora in gara: appuntamento stasera alle 21.15 su Sky Uno (canale 108 o su digitale terrestre al canale 311 o 11) con Antonino Cannavacciulo, Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Giorgio Locatelli.

LO SPECIALE - Il LIVEBLOG della scorsa puntata - Cosa è successo a MasterChef 8 ieri sera: la 13esima e la 14esima puntata - Masterchef 8, 13esima e 14esima puntata: ecco chi è stato eliminato ieri sera

Gilberto, Giuseppe, Federico, Guido, Salvatore, Alessandro, Loretta, Verando, Gloria, Virginia, Valeria sono i concorrenti che, pietanza dopo pietanza, resistono all’interno della cucina di MasterChef Italia. Ma due di loro stasera dovranno abbandonare il grembiule del cooking show, dicendo addio al sogno di diventare l’ottavo MasterChef italiano.

Per salvarsi, i concorrenti in gara devono superare con successo una Mistery Box dove saranno chiamati a cucinare pietanze scelte dagli avversari, per poi distinguersi nel successivo Invention Test. Giunti a questo punto di MasterChef 8, il gioco si fa duro: non solo i concorrenti dovranno replicare un celebre piatto della cucina francese senza conoscerne la preparazione, ma dovranno lavorare in coppia come in una staffetta, dimostrando di sapere collaborare con i compagni. I due concorrenti migliori saranno i capi brigata durante la prova in esterna.

La prova in esterna mette a dura prova le capacità degli aspiranti MasterChef: Antonino Cannavacciulo, Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Giorgio Locatelli accompagnano il pubblico sui Navigli, a Milano, all’interno delle cucine di due storici ristoranti milanesi. Per una sera, i concorrenti di MasterChef 8 si sostituiranno alle brigate dei locali, gestendo il servizio dalla preparazione della linea al dessert. Chi saprà gestire al meglio la prima esperienza da vero chef? I perdenti proveranno a salvare la loro partecipazione a MasterChef Italia superando un Pressure Test dove la gestione delle tempistiche sarà cruciale.

SEGUI IL LIVEBLOG

1 nuovo post
Invention Test

I segreti dell'Invention Test di MasterChef 8

 

I vantaggi di cui può godere ederico non finisco no qui: il concorrente è escluso dalla prova e sale in balconata. Inoltre può decidere se e a chi riferire i suggerimenti (giusti o sbagliati) ricevuti da chef Locatelli: Federico fa quattro chiacchiere con Gloria, ma i suoi suggeriemnti saranno corretti o è tutta questione di tattica?

 

 

- di #XF12
Invention Test

Invention Test, il vantaggio di Federico

 

Giorgio Locatelli, che durante la sua carriera ha prepararto numerose volte questo piatto, dà due consigli fondamentali per la preparazione: togliere la lisca e togliere la pelle, ma li riferisce esclusivamente a Federico, vincitore della Mistery Box, che può anche conoscere i dettagli sulla cottura e la farcitura.

 

 

- di #XF12
Invention Test

Invention Test, la staffetta di MasterChef 8

 

L'Invention Test di oggi consiste nel ricreare un famoso piatto della cucina del celebre chef francese Paul Bocuse. La prova si svolgerà in staffetta e sarà proprio Federico a scegliere come comporre le coppie della gara: Gloria con Gilberto, Valeria con Virginia, Loretta e Giuseppe, Alessandro con Salvatore, Guido e Verando dovranno replicare un branzino in crosta con salsa choron.

 

 

 
- di #XF12

MasterChef 8, collegati al sito e gioca con noi: la terza fase di gioco

 

Prende il via sul sito ufficiale di MasterChef il gioco dedicato al cooking show, MasterChef Master. E' il momento della terza fase di gioco, durante la quale dovrete rispondere ad una serie di domande sulla puntata della scorsa settimana.

 

VAI AL SITO E GIOCA CON NOI

- di #XF12
Mistery Box

Federico vince la Mistery Box di MasterChef 8

 
- di #XF12
Mistery Box

MasterChef 8: il migliore della Mistery Box è Federico

 

Gloria ha scelto di assegnare a Federico la quinoa per la sua preparazione durante la Mistery Box, un ingrediente poco conosciuto dal giovane pescatore. Eppure Federico riesce a realizzare un piatto "eccellente" secondo la giuria di MasterChef 8: è il migliore della prova e potrà godere di un importante vantaggio al prossimo Invention Test.

 

 

 

- di #XF12
Mistery Box

Mistery Box, MasterChef 8: gli assaggi

 

Il tempo è scaduto e i giudici chiamano al centro della cucina di MasterChef Italia i tre piatti più interessanti della prova. L'assegnazione più difficile è quella toccata a Salvatore, che ha dovuto preparare un dolce a base di cavolfiore: il piatto intitolato "Che cavolo" funziona secondo Antonino Cannavacciulo.

 

Il secondo migliore della prova presenta una prima portata a base di patate viola: si fa largo Gloria con "Gnocchi di patate viola ripieni di pera", un piatto che si presenta molto bene secondo Bruno Barbieri. Ed è pure buono.

 

Il terzo miglior piatto ha come protagonista la quinoa preparata da Federico. "Mare in tempesta" presenta una cottura perfetta secondo Giorgio Locatelli. Joe Bastianich commenta soddisfatto che il concorrente sta migliorando puntata dopo puntata.

 

- di #XF12

Dalla camicia di Bruno Barbieri al savoir faire di Giorgio Locatelli

 
- di #XF12

Bruno Barbieri, che look!

 
- di #XF12
Mistery Box

Guido affila i coltelli contro il vicino di cucina Giuseppe

 
- di #XF12
Mistery Box

Federico Vs. Quinoa

 
- di #XF12
Mistery Box

Mistery Box, le preparazioni di MasterChef 8

 

I concorrenti assegnano agli avversari le preparazioni: Valeria deve cucinare melanzane come primo piatto; una prima portata tocca anche a Gloria con le patate viola e a Federico con la quinoa. Virginia cucina un secondo a base di merluzzo, Loretta un primo alla zucca e Gilberto al formaggio Bagoss. Salvatore sceglie per Guido il cavolfiore per un secondo, e anche Verando cucina un secondo piatto con la zucca e Alessandro con la quinoa. Giuseppe usa il merluzzo per un primo mentre l’assegnazione più insolita riguarda Salvatore, che deve creare un dolce con del cavolfiore.

 

- di #XF12
Mistery Box

La Mistery Box di MasterChef 8

 

Gli 11 aspiranti chef rimasti in gara trovano sotto la cloche 10 ingredienti che non hanno niente in comune tra loro. Con meno tempo del solito a disposizione, devono presentare il loro miglior piatto utilizzando un solo alimento di questi, assegnato loro da un avversario. Il migliore della prova ottiene un grande vantaggio nell'Invention Test, prova in cui i cuochi amatoriali dovranno dimostrare di essere all'altezza della cucina di uno chef stellato.

 

 
- di #XF12

Al via l’ottavo appuntamento con MasterChef 8

 

La gara prosegue con gli aspiranti chef ancora in gara: Gilberto, Giuseppe, Federico, Guido, Salvatore, Alessandro, Loretta, Verando, Gloria, Virginia, Valeria si sfidano per diventare l'ottavo MasterChef italiano.

 

 
- di #XF12

Inizia MasterChef 8

 
 
- di #XF12

Antonino Cannavacciulo è pronto per la nuova puntata di MasterChef 8

 
- di #XF12

Ci vorrebbe uno snack preparato dai giudici di MasterChef 8 per allietarci la visione...

 
- di #XF12

Pochi minuti a MasterChef 8

 
- di #XF12

MasterChef 8, collegati al sito e gioca con noi: la seconda fase di gioco

 

Prende il via sul sito ufficiale di MasterChef il gioco dedicato al cooking show, MasterChef Master. E' il momento della seconda fase di gioco, durante la quale dovrete rispondere ad una serie di domande sulla puntata della scorsa settimana.

 

VAI AL SITO E GIOCA CON NOI

 

Appuntamento alle 22.45 con la terza fase di  gioco.

- di #XF12

MasterChef 8, cosa succederà stasera? IL VIDEO

- di #XF12

Spettacolo: Per te