MasterChef Italia 8, segui con noi la sesta puntata DIRETTA

Una nuova Mistery Box attende i concorrenti di MasterChef 8: appuntamento stasera alle 21.15 su Sky Uno (canale 108 e sul digitale terrestre al canale 311 o 11)  con il sesto appuntamento con il celebre cooking show. Fra i 15 aspiranti chef ancora in gara, due saranno eliminati.

LO SPECIALE - IL LIVEBLOG della quinta puntata di MasterChef 8 - Gli ELIMINATI della scorsa puntata - Cosa è successo alla scorsa puntata di MasterChef 8?

Creare un piatto gourmet partendo da alimenti ammaccati e dall’aspetto non particolarmente gradevole: è la sfida della Mystery Box del nuovo appuntamento di MasterChef Italia. Solo conquistando i quattro giudici, il migliore potrà ottenere un grande vantaggio nell'Invention Test, nel quale i 15 cuochi amatoriali devono scegliere tra alcune scatole dal contenuto misterioso. Il peggiore abbandonerà il programma. Stasera  i cuochi amatoriali del cooking show vivranno anche una emozionante prova in esterna in collaborazione con i ragazzi dell’Associazione Italiana Persone Down. Solo la brigata vincente potrà assistere dalla balconata al Pressure Test, mentre quella perdente dovrà lottare fino all'ultimo step.

SEGUI IL LIVEBLOG

1 nuovo post
Prova in esterna

MasterChef 8, la prova in esterna all'Italian Chef Academy di Roma

 

Gloria ha il vantaggio di scegliere la sua brigata: nel gruppo dei blu insieme a lei ci sono Gilberto, Virginia, Alessandro, Samuele, Guido e Salvatore. A comporre la brigata rossa troviamo Giuseppe, Loretta, Anna, Verando, Federico, Giovanni, Valeria. Insieme ai concorrenti lavoreranno quattro ragazzi dell'Associazione Down Italiana: Emanuele, Giacomo, Giovanni e Luca.

 

 

- di #XF12
Prova in esterna

MasterChef 8 verso la prova in esterna

 

L'Associazione Italiana Persone Down, che lavora per far sì che le persone con sindrome di down raggiungano una buona autonomia sia nella vita quotidiana sia nel lavoro, festeggia il suo 40° anniversario all'Italian Chef Academy, un'importante scuola di cucina. Con l'aiuto di 4 ragazzi con la sindrome di down che lavorano nell'ambito della ristorazione, i 14 aspiranti chef dovranno cucinare un pranzo per 60 commensali. Solo la brigata vincente potrà assistere dalla balconata al Pressure Test, mentre quella perdente dovrà lottare fino all'ultimo step.

 

 
- di #XF12
- di #XF12
- di #XF12

MasterChef 8: eliminato Vito

 

La giuria chiama al centro della cucina di MasterChef 8 i tre peggiori concorrenti dell'Invention Test: Verando, Vito e Giuseppe. Verando e Giuseppe si salvano. Vito deve abbandonare il cooking show.

 

 

- di #XF12
Invention Test

Il migliore dell'Invention Test di MasterChef 8: Gloria

 

La giuria sceglie la preparazione meglio riuscita: il migliore della prova è Gloria. Sarà il capitano della sua brigata nella prossima prova in esterna.

 

 

- di #XF12

Dopo maiale Vs. porchetta, è il momento di galletto Vs. polletto a MasterChef Italia

 
- di #XF12
Invention Test

Invention Test, gli assaggi di MasterChef 8

 

"Polenta bianca con fegatini di coniglio" è la preparazione di Giovanni che però, per Giorgio Locatelli, ceffa le proporzioni, anche se il sapore è soddisfacente. Virginia presenta "Galletto a sorpresa" ma, in un'ora di tempo, realizza un piatto che non funziona.

 

 

- di #XF12
Invention Test

Invention Test, gli assaggi di MasterChef 8

 

Giuseppe con "Aragosta e uovo fritto" delude un po' la giuria, come anche Gilberto che con "San Pietro e ceci croccanti" innervosisce chef Bruno Barbieri. Il "Galletto alla cacciatora" di Alessandro, cucinato in 60 minuti, delude del tutto Antonino Cannavacciulo: è un piatto "nullo", senza personalità, né creatività.

 

 

- di #XF12
- di #XF12
Invention Test

Invention Test, gli assaggi di MasterChef 8

 

Guido prepara in 40 minuti "San Pietro dolce amaro": "L'idea non è male - dice Bruno barbieri - ma la cottura del pesce è un po' avanti". "Fegato 545" di Gloria è un piatto povero cucinato in 45 minuti di tempo: "Nella sua semplicità questo piatto è fantastico", commenta Joe Bastianich.

 

- di #XF12
Invention Test

Invention Test, gli assaggi di MasterChef 8

 

"Tagliatelle con fegatini di coniglio" è la preparazione di Anna, che esagera al solito con le quantità.

- di #XF12
- di #XF12
Invention Test

Valeria, che successo l'Invention Test di MasterChef stasera!

 
- di #XF12
Invention Test

Invention Test, gli assaggi di MasterChef 8

 

Vito propone "Scaloppa di foie gras", ma sbaglia tutte le cotture per Antonino Cannavacciulo. Valeria cucina le capesante e il foie gras insieme ai porcini: riesce abbastanza bene per Giorgio Locatelli, ma sbaglia l'impiattamento. Federico presenta alla giuria "Bocconcini di San Pietro", un piatto bello da vedere e cotto molto bene per Bruno Barbieri.

 

 

 

- di #XF12
- di #XF12
Invention Test

Invention Test, gli assaggi di MasterChef 8

 

Loretta con "Aragosta su crema di  verdure allo zafferano" fa un buon lavoro secondo Giorgio Locatelli, ma ci sono delle cose che andavano curate di più. Anche il piatto di Verando è a base di aragosta e zafferano, ma desta l'ira di Bruno Barbieri a causa di errori da vero principiante dei fornelli. Samuele presenta "Bis di antipasti" con capesante, foie gras e salsa al porto, che riesce a cucinare bene degli ingredienti insoliti per la sua cucina.

 

 

 

- di #XF12

Ognuno usa le sue armi a MAsterChef 2019...

 
- di #XF12
Invention Test

Piccole grandi sorprese all'Invention Test di MasterChef 8

 
- di #XF12

Invention Test, prova a tempo. Ma i veri MasterChef non temono niente...

 
- di #XF12

Spettacolo: Per te