La giuria stasera sceglie i 20 concorrenti che comporranno la MasterClass dell’ottava edizione di MasterChef Italia. Dei 40 aspiranti chef che hanno superato le prime selezioni della scorsa settimana, ne rimarrà la metà. A scegliere chi merita di proseguire all’interno del cooking show sono Giorgio Locatelli, Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciulo e Joe Bastianich.
LO SPECIALE MASTERCHEF ITALIA - IL LIVEBLOG della prima puntata
Durante la prima e la seconda puntata di MasterChef 8 si sono esibiti ai fornelli 80 concorrenti: i 40 promossi devono dimostrare stasera di meritare il grembiule di MasterChef Italia. Gli chef amatoriali affrontano la sfida dell’Hangar e devono dare il meglio perché non c’è possibilità di ripensamenti: dentro o fuori. Solo in 20 la spuntano, diventando i componenti della MasterClass dell’ottava edizione di MasterChef.
SEGUI IL LIVEBLOG
MasterChef 8, la sfida a 4: il risotto al nero di seppia
E' il turno di Caterina, Denis, Gilberto e Andrea: solo due di loro la spunteranno. Protagonista della prova è la seppia: gli aspiranti concorrenti dovranno preparare un risotto al nero di seppia da veri MasterChef.
La sfida di MasterChef 8 continua, ma attenzione ai mappazzoni!
Il grembiule di MasterChef 8 va a Tiziana
Entrambe le aspiranti concorrenti dimostrano poca manualità nell'impiattamento, ma che ne sarà del sapore? Paola presenta "Panà", che colpisce il nuovo giudice Giorgio Locatelli, mentre Bruno Barbieri va - invano - alla ricerca della croccantezza. Tiziana realizza un piatto alla vista poco invitante, ma che ha una nota piccante a dargli quel non so che in più. Paola è eliminata. Nella cucina di MasterChef Italia entra Tiziana.
MasterChef 8, pane e cipolla
Paola e Tiziana, entrambe venete, hanno voglia di riscattarsi e di fare vedere quanto valgono. Per farlo devono creare un piatto che sappia esaltare due semplicissimi ingredienti della cucina povera: pane e cipolla. Tiziana è una cantante lirica mancata, mentre Paola dice che ha voglia di fare qualcosa per se stessa: hanno 45 minuti di tempo per dare nuova vita a due semplici alimenti.
Il grembiule di MasterChef 8 va a Giuseppe
Si va alla prova dell'assaggio. Federico propone il "Branzino in pizzaiola", dall'impiattamento piuttosto approssimativo, ma "il gusto ci sta". Giuseppe presenta il "Branzino della speranza", che soddisfa l'occhio di Bruno Barbieri e il palato di Joe Bastianich. Giuseppe è uno dei concorrenti della MasterClass. Eliminato Federico.
A MasterChef 8 non si finisce mai di imparare
MasterChef 8, la sfida del branzino
I primi a scontarsi in duello sono Giuseppe, ambulante di Pavia, e Federico dalla provincia di Verona. I concorrenti devono dimostrare di conoscere gli ingredienti della cucina italiana: il giudice Antonino Cananvacciulo sfiletta un branzino di oltre tre kg. Federico e Giuseppe hanno 45 minuti di tempo per sfilettare correttamente un branzino e cucinarlo a loro piacimento.
Solo 20 posti a MasterChef 8
Le anticipazioni della seconda puntata di MasterChef 8
MasterChef 8, è il momento della sfida diretta
I 20 posti della MasterClass di MasterChef 8
Durante le prime due puntate di MasterChef 8, 80 cuochi amatoriali si sono presentati davanti ai giudici proponendo la loro personale idea di cucina. Solo 40 di loro hanno ricevuto almeno tre sì, e il grembiule dell'ottava edizione di masterChef Italia. Stasera 40 aspiranti concorrenti di masterChef 8 si sfideranno per aggiudicarsi un posto all'interno della MasterClass.