Riaprono le cucine del cooking show dei record: stasera dalle 21.15 su Sky Uno (canale 108 e su digitale terrestre al canale 311 o 11) prende il via l'ottava edizione di MasterChef Italia, con 80 aspiranti concorrenti e il nuovo giudice Giorgio Locatelli.
LO SPECIALE MASTERCHEF ITALIA - LE FOTO
La MasterClass ha a disposizione solo 20 posti: durante le prime selezioni di MasterChef 8 gli aspiranti concorrenti provenienti da tutta Italia hanno 45 minuti di tempo per preparare il loro cavallo di battaglia, usando ingredienti portati da casa, poi ultimeranno la preparazione davanti alla giuria, in soli 5 minuti. La giuria va alla prova dell’assaggio: i concorrenti che ottengono almeno tre sì guadagnano l’ambito grembiule e procedono all’interno del cooking show, accedendo alla fase successiva delle selezioni.
A giudicare i piatti degli aspiranti concorrenti di MasterChef 8 sono i già noti Antonino Cannavacciulo, Bruno Barbieri e Joe Bastianich, accompagnati quest’anno dal palato del nuovo giudice Giorgio Locatelli.
SEGUI IL LIVEBLOG
Tre grembiuli e 4 sì a MasterChef 8
E' il momento dei cooking show di Sabrina, Salvatore e Valeria. Sabrina prepara un raviolo aperto con finocchi e gorgonzola intitolato “Primo incontro”; Salvatore, 31 anni, è un comandante di navi mercantili e cucina “Pesca a traina, sgombro e rochet”, chiude Valeria da Acireale con un tortino di beccafico “a modo mio”.
La simpatia non paga a MasterChef 8
Vincenzo, intraprendente pensionato barese di 71 anni, si presenta ai live cooking di MasterChef 2019 a causa di una scommessa con i figli. Cucina i “Cavatelli sbagliati” e conversa amabilmente con la giuria: simpatico ma eliminato.
La giovanissima di MasterChef 2019
Virginia, studentessa di giurisprudenza di Pesaro, è convinta di avere sbagliato il suo percorso di studi: "in cucina posso esprimere i colori che ho dentro", spiega. Eccola di fronte alla giuria di MasterChef 8 con flan un di ricotta, mazzancolle, pesto di pistacchi e pomodorini caramellati. Il “Flan di ricotta con mazzancolle agli agrumi” è da migliorare, però i giudici la accolgono verso il prossio step delle selezioni di MasterChef 8.
Quando ve lo diciamo che i giudici di MasterChef Italia pretendono molto...
Il live cooking di Alessandro a MasterChef 8
Momento commozione a MasterChef 8
La signora Anna da Pecetto Torinese porta in scena un momento di commozione. Con la passione travolgente dei suoi 72 anni, cucina una pasta fresca, le “Sagne di mamma Caterina”: il sapore vero della cucina di una volta commuove Joe Bastianich. La giuria è colpita: grembiule.
Perdi un gilet, prendi un grembiule... di MasterChef 8
MasterChef 8, tre sì dalla giuria
Verando, 33 anni da Viterbo, propone un piatto intitolato “Ehi coniglio, hai fegato?”: coniglio farcito con pesto di nocciole e salsa di aleatico. Mostra di avere fatto della ricerca, anche se la cottura poteva essere curata meglio. Sì da Joe bastianich, Bruno Barbieri e Giorgio Locatelli... Ma solo se rinuncia al gilet. Grembiule per Veraldo!
MasterChef 8: "Sì, chef"
Bruno Barbieri maitre di sala e un grembiule per Caterina a MasterChef 8
Caterina cucina il “Pesce spatola in colore”, arricchito con pomodorini secchi fatti in casa, con salsa di fave ecipolla. “Il piatto è molto meno timido di te”, commenta Joe Bastianich, dopo che chef Antonino Cannavacciulo ha dovuto calmare la concorrente servendogli dell'acqua fresca. “L’impiattamento è un po’ grezzo ma il piatto ha un suo perché” per Bruno Barbieri. Tre sì.
MasterChef 8, parlantina Vs. timidezza
Bruno Barbieri, lo chef ballerino di MasterChef 8
Masterchef 8, l'edizione 2019 va al passo con la chimica
MasterChef 8, chi entra e chi esce
Maurizio da Terranuova Bracciolini è il più bizzarro di questa prima puntata di MasterChef 8 e cucina un pollo all’agresto con uovo e zafferano. Di professione è un chimico e per lui anche la cuicna è un fatto di chimica. “Per me l’esecuzione è stata perfetta”, dice Giorgio Locatelli. Tre sì e grembiule per Maurizio.
Lorenzo da Rovigo prepara degli gnocchi di patate con burro, zucchero e cannella. E per essere certo di non sbagliare, crea tre porzioni di gnocchi accompagnate da tre salse differenti, intitolando il piatto “Tre alla volta”. Per lui i no sono due. Eliminato.
Nel 2019 si lanciano risotti a MasterChef Italia, attenzione alle teste!
Il primo eliminato di MasterChef 8
E' il turno di Giuseppe: 39 anni, da Carrara, lavora come maitre nel ristorante di famiglia, ma vuole passare dalla sala ai fuochi. Cucina un risotto tostato con il rum con purea di pesche: "Daiquiri alla pesca che incontra un Mojito in Giappone", ma l’emozione gioca brutti scherzi. “In questo piatto c’è tantissima fantasia, molto interessante” secondo Joe Bastianich. Ma Giorgio Locatelli, Antonino Canavacciulo e Bruno Barbieri non sono convinti: il piatto è pieno di errori clamorosi. Eliminato.