
Riaprono le cucine del cooking show dei record: stasera dalle 21.15 su Sky Uno (canale 108 e su digitale terrestre al canale 311 o 11) prende il via l'ottava edizione di MasterChef Italia, con 80 aspiranti concorrenti e il nuovo giudice Giorgio Locatelli.
LO SPECIALE MASTERCHEF ITALIA - LE FOTO
La MasterClass ha a disposizione solo 20 posti: durante le prime selezioni di MasterChef 8 gli aspiranti concorrenti provenienti da tutta Italia hanno 45 minuti di tempo per preparare il loro cavallo di battaglia, usando ingredienti portati da casa, poi ultimeranno la preparazione davanti alla giuria, in soli 5 minuti. La giuria va alla prova dell’assaggio: i concorrenti che ottengono almeno tre sì guadagnano l’ambito grembiule e procedono all’interno del cooking show, accedendo alla fase successiva delle selezioni.
A giudicare i piatti degli aspiranti concorrenti di MasterChef 8 sono i già noti Antonino Cannavacciulo, Bruno Barbieri e Joe Bastianich, accompagnati quest’anno dal palato del nuovo giudice Giorgio Locatelli.
SEGUI IL LIVEBLOG
20 posti nella MasterClass di MasterChef 8
In 40 accedono alla fase successiva delle selezioni di MasterChef Italia 8, dove solo la metà di loro potrà procedere all'interno del cooking show. La MasterClass ha solo 20 posti.
Appuntamento alle 21.15 su Sky Uno con la terza e la quarta puntata di MasterChef 8.
MasterChef 8: l'onestà vale il grembiule a Gilberto
Gilberto ha 23 anni e viene da Verona. Dopo due anni di studi a giurisprudenza, punta tutto sulla cucina: "Il diaframma incontra la cipolla". Il giovane chef cucina un piatto di carne, scegliendo un taglio insolito, ma dimentica l'ultimo ingrediente, la crema di lardo. "Il piatto è pulito, molto bello da vedere" per Giorgio Locatelli. E Bruno Barbieri è colpito anche dal suo ordine e dalla disciplina dimostrata dal ragazzo. Grembiule per Gilberto.
Da pescatore di laguna a MasterChef?
Il "domatore" di MasterChef 8
E' stato sei mesi in Texas e oggi davanti alla giuria di masterChef Italia presenta “Filetto all’improvviso”. Gerry dà vita "al più bel odore sentito fin’ora qui" secondo Joe Bastianich. Grembiule per la bistecca alla texana! Solo Bruno Barbieri non è convinto: saprà cucinare altro oltre alla carne?