X Factor 2018 in diretta: guarda con noi gli Home Visit LIVE

X Factor 2018, gli Home Visit delle Band
cover_liveblog_x_factor_2018

20 concorrenti in gara, quattro location esclusive e solamente 12 posti per i Live: durante la puntata di Home Visit Mara Maionchi, Fedez, Asia Argento e Manuel Agnelli hanno scelto - con l’aiuto di alcuni ospiti d’eccezione - i tre talenti per categoria da portare ai Live, in diretta da giovedì 25 ottobre. GUARDA IL LIVEBLOG

SEGUI CON NOI IL PRIMO LIVE IN DIRETTA


LO SPECIALE

COME VEDERE X FACTOR
 
Durante gli Home Visit i venti concorrenti hanno avuto a disposizione uno studio di registrazione prestigioso, una band di professionisti e 24 ore di tempo per preparare al meglio l’esibizione (su un brano a loro assegnato dal giudice della categoria) da eseguire agli Home Visit. La mission? Arrivare ai Live di X Factor 2018. Per giudicare al meglio le perfomance, Mara Maionchi, Fedez, Asia Argento e Manuel Agnelli hanno chiesto l’aiuto di alcuni professionisti della musica, che hanno assistito con loro alle esibizioni degli Home Visit.


Scopri con noi i dodici concorrenti che hanno superato la fase degli Home Visit, accedendo di diritto ai Live di X Factor 2018, in diretta in esclusiva su Sky Uno (canale 108 e sul digitale terrestre al canale 311 o 11) da giovedì 25 ottobre.


IL LIVEBLOG

1 nuovo post

Under Uomini: il primo talento dei Live

 

 

 

- di #XF12

X Factor 2018: Anastasio c’è

 

Il primo a conoscere il verdetto è il Marco, meglio conosciuto come Anastasio. “La cosa che più mi piace di te - dice Mara Maionchi - è che sei più un cantautore che un rapper: dove stai? Una delle due!”. Ed è dentro.

 

 
- di #XF12

Mara Maionchi verso la scelta degli Under Uomini da portare ai Live di X Factor 2018

 
 
- di #XF12

Emanuele Bertelli, il grande degli Under Uomini

 

Per questi Home Visit Mara Maionchi ha scelto per lui un brano che le permettesse di valutare la sua capacità di emozionare anche con un testo in italiano: eccolo cimentarsi con il brano Sogni appesi di Ultimo.

 

- di #XF12

Under Uomini di X Factor 2018: l’esibizione di Leonardo agli Home Visit

 

Entra in scena Leonardo Parmeggiani, che propone la cover di La notte di Arisa. “Con voce sporca, alla Rino Gaetano, che però spacca”, secondo Achille Lauro.

 

 

 

- di #XF12

Gassman incontra Nutini

 

Preciso e intonato: è Leo Gassman, che questa volta si confronta con un pezzo di Paolo Nutini. Otterrà l’accesso ai Live?

 

 
- di #XF12

X Factor 2018: il cantautore rap agli Home Visit degli Under Uomini

 

Marco Anastasio, che ai Bootcamp e alle Audizioni ha conquistato pubblico e giuri, porta un inedito. Sarà all’altezza dei Bootcamp, dove aveva incantato con la sua versione di generale di Francesco De Gregori?

 

- di #XF12

Pierfrancesco, rapper inaspettato

Primo ad esibirsi è Pierfrancesco Criscitiello, che si improvvisa persino rapper e pare convincere. Finalmente lo vediamo cantare senza la chitarra in mano.

- di #XF12

X Factor 2018: le chicche di Mara Maionchi

 
- di #XF12

Gli Home Visit degli Under Uomini di X Factor 2018

 
Al via gli Home Visit di X Factor 2018, in Provenza. Mara Maionchi sceglierà i tre talenti da portare ai Live e ad aiutarla nella scelta ci sarà il rapper Achille Lauro.
 
- di #XF12

Cosa canteranno gli Under Uomini di X Factor 2018?

 
- di #XF12

Gli Under Uomini di Mara Maionchi a X Factor 2018

 

Ecco i brani scelti dalla giudice per i componenti della sua categoria: Pierfrancesco Criscitiello canterà River di Eminem, Leo Gassman intonerà New Shoes di Paolo Nutini, mentre Leonardo Parmeggiani interpreterà La notte di Arisa. Mara Maionchi chiede un inedito a Marco Anastasio, mentre per Emanuele Bertelli sceglie Sogni appesi di Ultimo.

 

 

- di #XF12

X Factor 2018: gli Home Visit degli Under Uomini sono in Provenza

 
Mara Maionchi per la sua squadra ha scelto una location nel sud della Francia.
 
 
- di #XF12

X Factor 2018: Over ai Live

 

Fedez ha scelto i nomi da portare ai Live: Renza Castelli, Matteo Costanzo e Naomi Rivieccio.

 

- di #XF12

X Factor 2018, gli Over: dentro Naomi, fuori Jennifer

 

La seconda coppia a trovarsi faccia a faccia con il verdetto del giudice Fedez è formata da Jennifer Milan e Naomi Rivieccio. Rimane solo un posto libero per i Live e a guadagnarlo è il soprano pop.

 

 

 

- di #XF12

Home Visit di X Factor 2018: Matteo COstanzo e Renza Castelli ai Live

 
Il primo responso di Fedez sugli Over di X Factor 2018? Doppio sì: il producer Matteo Costanzo e la cantautrice Renza Castelli sono due dei cantanti degli Over ad andare ai Live.
 
 
 
- di #XF12

Gaston lascia X Factor 2018?

 

L’interpretazione dell’artista di strada Gaston non piace a Fedez e il cantante espone le sue perplessità sul percorso che sta affrontando: la sua avventura a X Factor 2018 finisce qui.

 
- di #XF12

Over: è il turno di Matteo Costanzo a X Factor 2018

Producer discografico di professione, questa volta c’è lui davanti al microfono: alle Audizioni e ai Bootcamp ha convinto la giuria, oggi ci riprova con la cover di Creep dei Radiohead.

 

- di #XF12

Renza Castelli voce e chitarra

 

Fedez non snatura la vocazione cantautorale della cantante, che si esibisce con Vita di Lucio Dalla. Emoziona la giuria ma lascia dei dubbi a Fedez: quanto è davvero capace di fare?

 

- di #XF12

Naomi Rivieccio, il soprano degli Over

 

La soprano, col suo “tatuaggio gioiello”, porta in scena una convincente cover di Valerie di Amy Winehouse. Addirittura “troppo perfetta” viene definita.

 

- di #XF12

Spettacolo: Per te