X Factor 2018 in diretta: guarda con noi gli Home Visit LIVE
20 concorrenti in gara, quattro location esclusive e solamente 12 posti per i Live: durante la puntata di Home Visit Mara Maionchi, Fedez, Asia Argento e Manuel Agnelli hanno scelto - con l’aiuto di alcuni ospiti d’eccezione - i tre talenti per categoria da portare ai Live, in diretta da giovedì 25 ottobre. GUARDA IL LIVEBLOG
SEGUI CON NOI IL PRIMO LIVE IN DIRETTA
LO SPECIALE
COME VEDERE X FACTOR
Durante gli Home Visit i venti concorrenti hanno avuto a disposizione uno studio di registrazione prestigioso, una band di professionisti e 24 ore di tempo per preparare al meglio l’esibizione (su un brano a loro assegnato dal giudice della categoria) da eseguire agli Home Visit. La mission? Arrivare ai Live di X Factor 2018. Per giudicare al meglio le perfomance, Mara Maionchi, Fedez, Asia Argento e Manuel Agnelli hanno chiesto l’aiuto di alcuni professionisti della musica, che hanno assistito con loro alle esibizioni degli Home Visit.
Scopri con noi i dodici concorrenti che hanno superato la fase degli Home Visit, accedendo di diritto ai Live di X Factor 2018, in diretta in esclusiva su Sky Uno (canale 108 e sul digitale terrestre al canale 311 o 11) da giovedì 25 ottobre.
IL LIVEBLOG
La prima esibizione: Jennifer Milan
La 30enne italiana che vive a Milano mostra una certa sicurezza con il microfono in mano, d’altronde Fedez ammette di notare una certa esperienza in campo musicale quando si esibisce.
Ad accompagnare Fedez nella scelta ci saranno Takagi & Ketra
I giudici di X Factor 2018 hanno chiamato alcuni ospitispeciali professionisti della musica, ad aiutarli nella scelta dei tre talenti destinati ai Live. Fedez lavorerà con Takagi e Ketra.
X Factor 2018: cosa cantano gli Over?
Gli Over in Toscana con Fedez
X Factor 2018: gli Over di Fedez verso i Live
Il giudice ha scelto i brani che dovranno interpretare i cantanti della categoria Over. La cantautrice Renza Castelli si cimenterà in Vita di Lucio Dalla e Gianni Morandi ed è l’unico brano italiano scelto da Fedez: Naomi Rivieccio darà voce a Amy Winehouse con Valerie, Creep dei Radiohead è assegnata a Matteo Costanzo, Jennifer Milan canterà Chained to the Rhythm di Katy Perry, mentre Under the Bridge dei Red Hot Chili Peppers incontra lo speciale timbro di Gaston.
Le location dell'ultima sfida
I giudici faranno le tre scelte definitive da portare verso i Live, avvalendosi dei consigli di alcuni ospiti esclusivi. Per l’occasione si sono rifugiati con gli aspiranti cantanti in prestigiosi studi di registrazione sparsi per il mondo: Manuel Agnelli ha scelto i DAFT Recording Studios in Belgio per le Under Donne, le Band di Asia Argento si esibiranno agli Ocean Sounds Recording in Norvegia, Mara Maionchi va nel sud della Francia a La Fabrique con gli Under Uomini, mentre Fedez per gli Over sceglie il The Garage Studio in Toscana.
Gli Home Visit di X Factor 2018
Al via gli Home Visit di X Factor 2018
Terminati i Bootcamp, restano 20 concorrenti in gara: 5 cantanti per categoria si giocheranno l'accesso ai Live.
X Factor 2018: RISPONDI AL SONDAGGIO
Al via il Daily di X Factor 2018
In vista dei Live della dodicesima edizione di X Factor 2018, da venerdì 19 ottobre alle 19.40 parte X Factor Daily, condotto dal duo pop BENJI&FEDE, al loro esordio come conduttori, che accompagneranno i concorrenti lungo tutto il loro percorso, si confronteranno con loro e li sosterranno in un viaggio di cui conoscono bene le incognite e le sfide. Nella puntata di venerdì si assisterà all’incontro di Lodo Guenzi, nuovo giudice della squadra dei Gruppi con le tre band in gara al live.
I nuovi conduttori di X Factor Daily: chi sono Benji e Fede