Su Sky Atlantic sta per arrivare ZeroZeroZero, la nuova serie Sky Original, in onda dal 14 febbraio 2020. Una produzione internazionale girata in tre continenti, un tesissimo affresco a tinte crime sul traffico internazione di droga. Una serie creata da Stefano Sollima, Leonardo Fasoli e Mauricio Katz, prodotta da Cattleya e Bartlebyfilm e tratta dal libro ZEROZEROZERO di Roberto Saviano. Nel cast Andrea Riseborough, Dane DeHaan, Gabriel Byrne, Harold Torres, Giuseppe De Domenico e Adriano Chiaramida. Guarda il video e scopri di più. - ZeroZeroZero, le foto della nuova serie di Stefano Sollima
ZeroZeroZero, un viaggio di sola andata
Dal produttore al consumatore, e in mezzo gli intermediari, gli acquirenti e i distributori: In un mondo ormai totalmente interconnesso, nel bene e nel male, la cocaina in fondo è "solo" una delle innumerevoli merci che fanno il giro del globo. Ma in realtà è LA merce, quella che, secondo il personaggio di Gabriel Byrne, tiene in piedi l'intera economia mondiale. Ed è proprio il viaggio di un carico di questo "oro bianco" (il titolo è un rimando alle sigle di classificazione della farina, dunque è un rimando alla purezza del prodotto) al centro di ZeroZeroZero, la nuova serie Sky Original in onda dal 14 febbraio 2020. Una produzione internazionale girata in tre continenti, un tesissimo affresco a tinte crime sul traffico internazione di droga. Una serie creata da Stefano Sollima, Leonardo Fasoli e Mauricio Katz, prodotta da Cattleya e Bartlebyfilm e tratta dal libro ZEROZEROZERO di Roberto Saviano. Nel cast Andrea Riseborough, Dane DeHaan, Gabriel Byrne, Harold Torres, Giuseppe De Domenico e Adriano Chiaramida.
ZeroZeroZero, di cosa parla la serie tv
ZeroZeroZero segue il viaggio di un carico di cocaina, dal momento in cui un potente clan della ‘ndrangheta decide di acquistarlo fino a quando viene consegnato e pagato. Attraverso le storie dei suoi personaggi (nel cast Andrea Riseborough, Dane DeHaan, Gabriel Byrne, Harold Torres, Giuseppe De Domenico e Adriano Chiaramida), ZeroZeroZero getta luce sui meccanismi con cui l'economia illegale diventa parte dell'economia legale, e come entrambe siano collegate, in una spietata logica di potere e controllo che influenza le vite e le relazioni delle persone.
I cartelli messicani che gestiscono la produzione di droga, le organizzazioni criminali italiane che ne amministrano la distribuzione in tutto il mondo, e le compagnie americane, al di sopra di ogni sospetto, che controllano la quantità apparentemente infinita di denaro coinvolta in questo giro di affari: tutto è ormai connesso in un mondo globale dove un flusso continuo di scambi commerciali porta ogni giorno milioni di merci a milioni di persone, e quella forse più universalmente diffusa, la cocaina, non fa eccezione.
A bordo di una nave portacontainer, dal suo punto di partenza in Messico fino alla sua destinazione in Calabria, ZeroZeroZero ci racconta come il traffico di questa “merce” influenza il mercato, l’economia mondiale, e anche, volenti o nolenti, la nostra vita. Ma un'epica lotta per il potere si scatenerà all'improvviso, coinvolgendo tutti i livelli di questa gigantesca piramide criminale, dallo spacciatore all'angolo della strada fino al più potente boss della malavita organizzata internazionale: come andrà a finire?
ZeroZeroZero, il trailer della nuova serie tv Sky tratta dal libro di Roberto Saviano