Emily in Paris 5 arriva su Netflix: Roma, Venezia e nuovi intrecci: Il trailer

Serie TV

Emily lascia Parigi per Roma e Venezia nella quinta stagione della serie cult di Darren Star. Dal 18 dicembre su Netflix, dieci episodi tra moda, marketing e colpi di scena

Una sveglia che suona, una voce che dice: “Torna a letto. È tardi, devo lavorare”. Così si apre il trailer della quinta stagione di Emily in Paris, diffuso da Netflix. Lily Collins torna nei panni della giovane esperta di marketing, questa volta a capo dell’Agence Grateau nella sede romana. Accanto a lei, Eugenio Franceschini interpreta Marcello, nuovo volto italiano della serie

Roma protagonista, ma c’è anche Venezia

Dieci episodi in arrivo dal 18 dicembre. Il nuovo capitolo firmato Darren Star porta Emily tra le strade della capitale e le atmosfere della laguna. Nel trailer scorrono immagini del Colosseo quadrato all’Eur, simbolo dell’architettura fascista, segno che la serie abbandona le cartoline per raccontare una Roma più autentica. Vespa, quartieri storici e un look rinnovato per una protagonista più audace.

Sfide professionali e sentimentali

Emily affronta il primo giorno nella nuova sede, ma non tutto fila liscio. “Le mie idee non funzionano a Roma”, confessa in una scena. Tra progetti che falliscono e tensioni amorose, la giovane cerca stabilità rifugiandosi nello stile di vita francese. Ma un segreto rischia di incrinare i rapporti più stretti. “Roma non è stata creata in un giorno”, dice Emily, e un collega ribatte: “Infatti, è bastato però un giorno per distruggerla”.

Un cast internazionale e un tocco italiano

Oltre a Lily Collins, tornano Philippine Leroy-Beaulieu (Sylvie), Ashley Park (Mindy), Lucas Bravo (Gabriel) e Lucien Laviscount (Alfie). Tra le new entry, Anna Galiena nel ruolo di Antonia, madre di Marcello, poco incline ad accettare le idee di marketing di Emily. Nel cast anche Minnie Driver, Bryan Greenberg e Michèle Laroque.