True Detective 3: la data di uscita in Italia

Serie TV

Linda Avolio

true-detective-3

Dopo una seconda stagione che non ha completamente convinto il pubblico e la critica, True Detective aggiusta il tiro per la terza stagione, e torna alle atmosfere del primo capitolo, apprezzato in tutto il mondo e considerato ormai un cult. True Detective 3 avrà come protagonista il Premio Oscar Mahershala Ali, che interpreterà il detective Wayne Hays, al centro di un'indagine "maledetta" che segnerà per sempre la sua vita. Scopri quando andrà in onda in Italia la nuova stagione della serie creata da Nic Pizzolatto per HBO

Ormai ci siamo quasi: la terza stagione di True Detective è infatti in arrivo su Sky Atlantic, che la trasmetterà in prima tv per l'Italia. Ma quando andrà in onda di preciso il nuovo capitolo della serie creata da Nic Pizzolatto per HBO?

Negli U.S.A. True Detective 3 debutterà domenica 13 gennaio, lo slot settimanale strategico destinato alle produzioni drama più importanti. In Italia, l'appuntamento con la serie sarà doppio. Gli episodi, infatti, andranno in onda in versione originale sottotitolata in contemporanea con l'America, e poi, una settimana dopo, in versione doppiata in italiano.

Ricapitolando: True Detective 3 debutterà su Sky Atlantic lunedì 14 gennaio alle 03.00 in versione originale sottotitolata e lunedì 21 gennaio alle 21.15 in versione doppiata in italiano.

True Detective 3: di cosa parlerà?

Nuova ambientazione, nuova storia, nuovi personaggi. Al centro di True Detective 3 c'è un'indagine ossessionante e "maledetta".

Protagonista indiscusso dei nuovi episodi - sempre scritti e diretti da Nic Pizzolatto, affiancato da David Milch per quanto riguarda la scrittura e da da Jeremy Saulnier e Daniel Sackheim per quanto riguarda la regia - è il Premio Oscar Mahershala Ali, nei panni del detective Wayne Hays, mentre la storia questa volta è ambientata nello stato dell'Arkansas, precisamente nell'Altopiano d'Ozark.

Insieme al collega Roland West (Stephen Dorff), Hays si trova a indagare sull'improvvisa e misteriosa scomparsa di due bambini nel 1980, ma, come ben sanno i fan della serie, ovviamente la storia non sarà circoscritta a quel periodo, ma si dipanerà nel corso di ben tre decenni.

Nel cast troviamo anche Mamie Gummer nel ruolo di Lucy Purcell, una donna che si ritrova coinvolta suo malgrado, e Scoot McNairy nel ruolo di Tom, un padre che si ritrova ad affrontare una terribile perdita. Carmen Ejogo è Amelia Reardon, un'insegnante connessa in qualche modo con due ragazzini scomparsi, mentre Ray Fisher è Freddy Burns, il figlio di Wayne.

 

True Detective 3: il cast della terza stagione

Spettacolo: Per te